sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseSviluppo, Leoni presenta mozione in Regione E-R: “Governo proroghi detrazioni fiscali su...





Sviluppo, Leoni presenta mozione in Regione E-R: “Governo proroghi detrazioni fiscali su ristrutturazioni edilizie”

“E’ necessario prorogare anche oltre il 30 giugno 2013 la possibilità di detrazioni fiscali per le ristrutturazioni edilizie. Per questo chiedo che la Giunta regionale intervenga con il nuovo Governo per far prorogare i termini delle agevolazioni fiscali. La crisi del settore anche della nostra regione e l’emergenza della ricostruzione edilizia post terremoto nelle aree del cratere, necessitano di un rinvio del termine per consentire ai cittadini di usufruire dei vantaggi fiscali anche dopo il 30 giugno”.

E’ l’impegno che chiede alla Giunta regionale dell’Emilia Romagna il Consigliere regionale Andrea Leoni presentando una mozione all’Assemblea Legislativa.

“Il 30 giugno prossimo scadrà il termine fissato dalla legge per le detrazioni fiscali pari al 50% delle spese di ristrutturazione su un importo massimo di 96 mila euro per unità immobiliare – prima il bonus fiscale era pari al 36% su un importo massimo di spesa di 48 mila euro – e per le detrazioni fiscali pari al 55% delle spese di riqualificazione energetica degli edifici.

Questi vantaggi fiscali hanno contribuito sensibilmente a favorire la permanenza sul mercato di imprese micro, piccole e medie e, in svariati casi, a favorire il consolidamento e la crescita del settore dell’installazione di impianti, che ha portato ad un aumento degli investimenti e dell’occupazione, all’emersione di attività economiche e all’incremento di gettito fiscale per l’erario.

Va poi considerato –conclude il Consigliere Leoni – che le defiscalizzazioni per il miglioramento dell’efficienza energetica degli edifici concorrono in maniera decisiva al raggiungimento degli impegni che il nostro Paese deve rispettare in coerenza con le politiche europee sulla sostenibilità energetica. Per questi motivi è importante che sia arrivi ad una proroga del termine del 30 giugno prossimo”.

 

 

 
















Ultime notizie