giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamenti'Carpi c'è', ritorna il grande happening in centro l'11 maggio





‘Carpi c’è’, ritorna il grande happening in centro l’11 maggio

carpi-seraCarpi c’è-che festa in centro ritorna dopo il successo della festa dell’8 settembre scorso. Sabato 11 maggio il centro storico della città dei Pio sarà infatti sede di un grande happening con oltre 200 iniziative. In questa occasione già dal pomeriggio e fino alle due di notte i commercianti del centro in collaborazione con ConCarpi (dove siedono i rappresentanti di Comune e associazioni di categoria) proporranno un fittissimo programma di iniziative, in via di definizione e che presto sarà diffuso nella sua interezza. Appuntamenti per grandi e piccini, musica (una ventina i gruppi e i dj set che si esibiranno in ogni angolo del cuore della città), degustazioni eno-gastronomiche e buffet, mostre, spettacoli: Carpi c’è proporrà tutto questo, con un occhio al divertimento, per tutti i gusti. Corso Cabassi, corso Fanti, piazza dei Martiri ma anche via Matteotti, via Mazzini, via Nova, via Rovighi e via Paolo Guaitoli saranno coinvolte da Carpi c’è e non mancherà nemmeno via Berengario. Senza dimenticare piazzale Re Astolfo, ovviamente corso Alberto Pio, via Aldrovandi e piazza Garibaldi, via San Francesco e corso Roma e tante altre.

Molti negozi, ancora più numerosi dell’8 settembre scorso, in occasione di Carpi c’è-che festa in centro resteranno aperti fino a notte aderendo alla manifestazione, alla quale gli esercenti hanno portato spunti, energie e tanta voglia di fare e di esserci, anche lavorando insieme.

“Carpi c’è-che festa in centro è l’esempio di come si possa realizzare un importante evento grazie alla sinergia tra diversi attori, amministrazione locale, singoli commercianti, associazioni sportive, culturali e di volontariato, associazioni di categoria – spiega l’assessore al Centro storico Simone Morelli – con il fine di valorizzare il centro storico, ferito dal sisma ma, anche dal punto di vista commerciale, pronto a dimostrare ancora una volta la sua vitalità”.

 
















Ultime notizie