giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteDomenica a Casina “Camminata tra le Valli” per rigenerarsi nella natura




Domenica a Casina “Camminata tra le Valli” per rigenerarsi nella natura

casina-escursioneProseguono le proposte primaverili del programma di cultura ambientale “Con Demetra” promosso dal Comune di Casina con il sostegno di IrenEmilia e la collaborazione dell’associazione AltriPassi.

Domenica 12 maggio, insieme alla guida ambientale escursionistica Daniele Canossini, si terrà la “Camminata tra le Valli”, una rilassante escursione lungo le valli del Crostolo e del Tassobbio passando attraverso gli antichi borghi di Monchio, Crocicchio, Faieto, Cortogno e Sarzano.

Il programma prevede il ritrovo alle ore 9,00 in località Carrobbio (Casina), un percorso medio/facile di quattro ore circa, pranzo all’aperto alle ore 13,00 organizzato dalla Pro Loco di Cortogno (12 euro per gli adulti e 6 per i bambini) e rientro nel pomeriggio con visita al soprastante castello matildico di Sarzano.

“Le escursioni ‘Con Demetra’ – comunica l’assessore all’ambiente di Casina Silvano Domenichini – sono occasioni preziose per immergersi nella storia e osservare l’ambiente naturale, che in questo periodo presenta alcune sue tipiche fioriture. Domenica, lungo il percorso, si presterà inoltre attenzione ad alcune centrali fotovoltaiche e a una vecchia discarica bonificata. L’obiettivo di queste iniziative infatti non è solo quello di risvegliare l’amore per la natura, ma soprattutto di promuovere una cultura della sostenibilità basata sul rispetto per l’ambiente e per il territorio”.

Info: Lucia Manicardi – tel. 349 0081049 – Biblioteca comunale di Casina – Tel 0522 604725 – www.comune.casina.re.it

 
















Ultime notizie