venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModenesePsycommunity per il Maggio dell’informazione psicologica: appuntamenti a Carpi, Castelnuovo e Pavullo





Psycommunity per il Maggio dell’informazione psicologica: appuntamenti a Carpi, Castelnuovo e Pavullo

Una forma terapeutica che trae la sua efficacia dalla condivisione e dal confronto. È la terapia di gruppo, che sarà al centro dell’incontro organizzato dagli psicologi di Psycommunity, in programma domani sera a Carpi.

L’appuntamento “L’unione fa la forza: terapia di gruppo per crescere insieme” si terrà domani, giovedì 9 maggio, alle 20.30 in via Fontana 4/a. Condurrà la serata la dottoressa Marcella Caria che illustrerà le caratteristiche, gli utilizzi e i possibili benefici di questo tipo di terapia, rispondendo alle domande dei presenti.

***

L’uso dei nuovi media da parte delle giovani generazioni è ormai un fenomeno comune e ampiamente diffuso. Ma in che modo gli adolescenti vivono questi strumenti? Quali sono le opportunità e i pericoli legati al loro utilizzo? “Adolescenti e nuovi media, possibilità e rischio” è il tema del nuovo incontro organizzato a Castelnuovo Rangone.

L’appuntamento è per domani, giovedì 9 maggio, alle 20.30 nella Sala delle Mura, in via della Conciliazione 1/a a Castelnuovo. La serata, a ingresso libero, sarà condotta dalla dottoressa Georgia De Biasi, che risponderà anche alle eventuali domande del pubblico.

 ***

Conoscere lo stress e le sue conseguenze sul corpo può aiutarci ad affrontare meglio le difficoltà. Se ne parlerà domani sera a Pavullo nel corso dell’incontro “Dove si nasconde lo stress nel nostro corpo”.

L’incontro è in programma domani, giovedì 9 maggio, alle 21 nella sala Auditorium del Centro servizi “Francesco e Chiara”, in via San Francesco 4 a Pavullo nel Frignano. Condurrà la serata, a ingresso libero, la dottoressa Stefania Cicchillitti che risponderà anche alle domande del pubblico.

 

Maggio è il mese di prevenzione del disagio psichico promosso da Psycommunity, una rete che riunisce on line oltre 6.500 psicologi a livello nazionale (www.psycommunity.it). Per ricevere informazioni sull’incontro di domani si può contattare Stefania Cicchillitti al numero 334.1095143 o visitare il sito www.psicologimip.it/modena.

 

 

 

 
















Ultime notizie