giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaArriva a Boretto il Gran Premio Motonautico Internazionale Idro Gp




Arriva a Boretto il Gran Premio Motonautico Internazionale Idro Gp

motonautica-borettoÈ tutto ormai pronto, a Boretto, per il Gran Premio Motonautico Internazionale Idro Gp, che sabato 11 e domenica 12 maggio 2013 scalderà le acque del Fiume Po. Un momento unico e imperdibile per gli amanti di questo sport, che vedranno la partecipazione di team e campioni provenienti da tutto il mondo, in competizione per le categorie F125, F250, Formula 2 e Formula 500.

«Anche quest’anno porteremo sul Grande Fiume alcuni tra i più importanti nomi della Motonautica, in una competizione che si riconferma tra gli eventi più sentiti e partecipati» spiega Paolo Corradini, Presidente della Motonautica”: «anche quest’anno abbiamo un numero molto alto di partecipanti e la folta rappresentanza borettese, a testimonianza del successo di una competizione altamente spettacolare e davvero unica nel suo genere”.

Il Gran Premio, giunto quest’anno alla sua 53sima edizione, si articolerà in quattro categorie: F/125, F/250, Formula 2 e Formula 500.

Le gare di F/125 e F/250 saranno valevoli come prima prova del Campionato Europeo; il turno di Formula 500 rappresenta invece la prima prova del Campionato Mondiale, mentre quello di Formula 2 è una delle tappe del Campionato Italiano.

Tanti i piloti in gara, e altrettanti i campioni borettesi, ben 5 tra i 15 partecipanti alla gara di F/125: Manuel Zambelli, Alex Zilioli, Giacomo Negri, Massimo Rossi e Denny Tosi. Mauro Bacchi sarà invece in competizione per la Formula 500, mentre per la Formula 2, in rappresentanza della Motonautica Boretto Po, ci saranno Max Folloni e Fabrizio Pedrazzini.

L’evento è organizzato dalla Motonautica di Boretto in collaborazione con la Società Infrastrutture Fluviali srl, la Provincia di Reggio Emilia, la Federazione Italiana Motonautica, con il patrocinio del Comune di Boretto.

Le gare avranno inizio sabato 11 alle ore 8.00 con le prove libere e di qualificazione per tutte le categorie partecipanti, fino alle 17.00. Alle 17.30 si svolgerà la Gara 1 di Formula 2. Domenica 12 maggio, invece, avranno luogo le competizioni vere e proprie, dalle 10.00 alle 18.00.

 

 
















Ultime notizie