venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteEscursione sul Sentiero Spallanzani domenica a Scandiano




Escursione sul Sentiero Spallanzani domenica a Scandiano

sentiero-spallanzaniIl CAI di Scandiano, in collaborazione con il Centro Studi Lazzaro Spallanzani, organizza per domenica 12 maggio 2013, un’escursione sul sentieri Spallanzani da località Minghetta (Viano) a Salse di Regnano.

Il CAI raduna i partecipanti alle ore 08.00 davanti al Centro Tennis di Scandiano e la partenza da località Minghetta è prevista alle ore 08.30. Gli escursionisti saranno accompagnati da Francesco Luzzini, guida storica del territorio che fornirà alcune interessanti informazioni sul sentiero Spallanzani e sulle attività di ricerca dei due scienziati Spallanzani e Vallisneri e da Gualberto Valentini, guida naturalistica che guiderà i partecipanti all’osservazione della flora locale con particolare attenzione alle orchidee che crescono nel nostro Appennino.

Viste le incerte previsioni metereologiche l’escursione si realizzerà nel caso il tempo lo permetta, per informazioni ci si può rivolgere al numero del CAI (Giuliano Aguzzoli cell. 333/2999630) oppure controllare sul sito stesso del CAI www.caiscandiano.it

L’iniziativa è inserita nel programma delle Celebrazioni del ventennale del Centro Studi Lazzaro Spallanzani.

 
















Ultime notizie