martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiDomenica 19 maggio una festa dei fiori nel centro storico di Soliera





Domenica 19 maggio una festa dei fiori nel centro storico di Soliera

fiordicastelloDomenica 19 maggio, dalle 9 alle 19, il centro storico di Soliera verrà animato da un’articolata serie di iniziative promosse dal comitato dei commercianti “Soliera c’è”. Le piazze e le strade attorno al Castello Campori ospiteranno una grande esposizione e vendita di fiori, piante, articoli per il verde, il giardinaggio, la vita all’aria aperta. In più, oltre ai negozi aperti tutto il giorno, ci saranno bancarelle con prodotti tipici e artigianato di qualità.

La giornata è pensata per attrarre tutti, anche le famiglie con bambini che avranno molte occasioni di divertimento intelligente, a partire dai laboratori di giardinaggio “Piccoli pollici verdi” in via Marconi, dal truccabimbi e dai laboratori sugli spaventapasseri, che saranno presenti anche nella frazione di Limidi. In via Garibaldi, all’angolo con via Don Minzoni, sarà allestito anche un Minigolf fiorito. In piazza Fratelli Sassi, dalle 16 alle 17, è inoltre previsto un workshop di cosmesi naturale con i prodotti della terra.

Non mancheranno anche i momenti musicali con due palchi allestiti in piazza Repubblica e in piazzetta Torre Campanaria. In via Don Minzoni sarà inoltre possibile visitare una mostra fotografica a tema.

Per informazioni: 366.4882104

 
















Ultime notizie