venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseSisma, una nuova palestra per Mirandola con i fondi del M5S




Sisma, una nuova palestra per Mirandola con i fondi del M5S

“In arrivo per il Comune di Mirandola oltre 400mila euro, frutto dello Tsunami Tour e della generosità di 27.943 cittadini che, con donazioni volontarie, hanno sostenuto la campagna elettorale del M5S alle scorse elezioni politiche”. Lo dichiarano i deputati emiliani M5S Michele Dell’Orco e Vittorio Ferraresi.

“Durante la campagna elettorale –spiega Ferraresi – abbiamo raccolto 774.208,05 euro da donazioni volontarie e ne abbiamo spesi 348.506,49. Avevamo già annunciato che tutta la differenza sarebbe stata devoluta ai terremotati e dunque abbiamo destinato i fondi a Mirandola, uno dei Comuni più colpiti dal sisma del maggio 2012”.

“Il sindaco Maino Benatti ci ha segnalato che questa somma potrà essere destinata alla ricostruzione della palestra della scuola elementare nella frazione di Quarantoli. Ci sembra un’ottima destinazione per questi fondi considerato anche – aggiunge Dell’Orco – che non rimarrà un investimento ad uso solamente scolastico ma, come promesso dal Sindaco, nei restanti orari la struttura sarà aperta a gruppi sportivi della frazione e per altre attività, ad esempio per il recupero motorio di anziani”.

Concludono i deputati: “Siamo orgogliosi di ciò che, concretamente, il Movimento 5 Stelle sta facendo con la riduzione dei finanziamenti alla politica che ci siamo auto-imposta e aspettiamo di festeggiare il primo importante risultato a Mirandola”.

 

 

 

 
















Ultime notizie