giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaMercoledì a Modena premiazioni dei Giochi della Chimica 2013




Mercoledì a Modena premiazioni dei Giochi della Chimica 2013

Gli studenti modenesi meglio classificati nella fase regionale dei “Giochi della Chimica 2013” saranno premiati al Dipartimento di Scienze Chimiche e Geologiche dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia.

Nel corso della cerimonia di premiazione, che si svolgerà mercoledì 22 maggio 2013 alle ore 15.00 presso il Dipartimento di Scienze Chimiche e Geologiche (via Campi, 183) a Modena, i 16 studenti premiati, sugli oltre 200 ragazzi e ragazze modenesi partecipanti alle selezioni regionali, riceveranno un attestato e un premio, costituito da libri e gadgets, offerti dalla casa editrice Zanichelli e dall’Ordine dei Chimici della Provincia di Modena.

“È con grande piacere che il Dipartimento di Scienze Chimiche e Geologiche dell’Università di Modena e Reggio Emilia ospita anche quest’anno la premiazione degli studenti modenesi meglio classificati nella fase regionale dei <Giochi della Chimica 2013> – afferma il prof. Gianantonio Battistuzzi docente dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia -. L’evento è infatti un importante momento di incontro fra Università e mondo della scuola, che permette di dare un riconoscimento concreto per gli eccellenti risultati ottenuti dagli studenti, aumentando la loro motivazione allo studio della chimica, e per il lavoro di preparazione svolto dai loro docenti. A tale proposito, credo sia doveroso ringraziare la Casa Editrice Zanichelli e l’Ordine dei Chimici della Provincia di Modena che con il loro contributo rendono possibile tale manifestazione”.

Fra i concorrenti della Classe A, costituita dagli studenti iscritti al biennio, saranno premiati: Francesco Venturelli dell’ITIS Fermi di Modena, Luca Bosi dell’ITIS Fermi di Modena, Andrea Altilia dell’ITIS Fermi di Modena, Andrea Usuardi dell’ITIS Fermi di Modena; mentre della Classe B, ovvero gli studenti del triennio non specialistico in chimica: Matteo Marchionni dell’IIS Formiggini di Sassuolo, Francesco Torri de Liceo Scientifico Wiligelmo di Modena, Francesco Bruni dell’ISS Galilei di Mirandola, Matteo Capucci dell’LST Cornidi Modena, Michael Morselli dell’ISS Galilei di Mirandola, Fabiola Guidetti dell’ITIS Volta di Sassuolo, Davide Salvatori del Liceo Scientifico Wiligelmo di Modena e Giovanni Mori del Liceo Scientifico Tassoni di Modena. Della Classe C, ovvero il triennio specialistico a carattere chimico: Mattia Calvello dell’ITIS Fermi di Modena, Matteo Abati dell’ITIS Fermi, Modena, Alice Minelli dell’ITIS Fermi di Modena e Federica Lodesani dell’ITIS Fermi di Modena.

 
















Ultime notizie