giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaIl sindaco Manghi consegna agli studenti tedeschi gli attestati del progetto Leonardo




Il sindaco Manghi consegna agli studenti tedeschi gli attestati del progetto Leonardo

Manghi-WiesbadenNon si spezza il filo conduttore che lega l’Azienda Servizi Bassa Reggiana con il resto dell’Europa. Una nuova esperienza di confronto e di scambio è stata infatti recentemente vissuta a Wiesbaden, in Germania, dove il sindaco di Poviglio – e delegato per l’Unione sui temi educativi e scolastici – Giammaria Manghi ha partecipato alla cerimonia conclusiva del progetto Leonardo.

Al Louise Schroeder College, giovedì 16, erano presenti studenti e insegnanti tedeschiche hanno aderito al progetto, oltre al ministro dell’Educazione dell’Assia, Nicola Beer. Nel corso dell’evento i ragazzi hanno presentato le proprie esperienze all’estero, tra cui quella vissuta alla scuola Arcobaleno di Novellara, avvenuta tra novembre e dicembre dello scorso anno.

Dopo il saluto della direttrice della scuola, la dottoressa Stauch-Schauder, si è svolto un intervento del ministro, seguito dal resoconto delle esperienze di stage degli studenti, che oltre che a Novellara hanno lavorato a Malta e in Aquitania. Infine, la consegna degli attestati del progetto Leonardo ai partecipanti da parte del sindaco Manghi, per l’occasione accompagnato dalla pedagogista Alessandra Ferrari e da Federica Rossi dell’Azienda. Nel suo intervento, Manghi ha ricordato il valore di questo legame, iniziato nel 2005.

 
















Ultime notizie