giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeLetteratura“La Nonna sotto il fico” di Gilberto Furlani sarà presentato sabato alla...




“La Nonna sotto il fico” di Gilberto Furlani sarà presentato sabato alla Libreria Mondadori di Sassuolo

Furlani_nonnaSabato 1 giugno 2013 presso la Libreria Mondadori di Sassuolo (P.zza Garibaldi, 75 – ore 18.00) verrà presentato il libro di Gilberto Furlani “La Nonna sotto il fico” (Miraviglia Editore, 2012).

Nelle atmosfere padane narrate da Gilberto Furlani dove si recita il rosario nella stalla e si fa l’amore nel fienile si muovono sentimenti oggi sconosciuti. Odi e amori degni di questo nome che attraversano vite intere. Storie che sorprendono e inteneriscono, che indignano e affascinano. Che fanno trepidare come la baraonda che nasce attorno al pozzo dove si teme sia caduta la nonna. O che commuovono nel profondo, come il vecchio che nel cuore della notte brinda alla morte che sta arrivando. Ci sono temporali estivi con tuoni, fulmini e goccioloni grandi come monete. E inverni con freddi tremendi e gambe di neve. I tratti ruvidi della vita di campagna, di gente che parla poco e non è mai stata da nessuna parte, ma che conosce i segreti della terra e forse della vita.

Assieme all’autore interverrà Benedetta Reverberi editore di Miraviglia.

L’evento è stato organizzato in collaborazione con l’ Associazione culturale e di promozione sociale “Il Coraggio di Cambiare”.

Gilberto Furlani vive a Guastalla dove esercita la professione di medico. Ha pubblicato per Miraviglia Editore “Tra stupore e meraviglia. Guida al Santuario della Beata Vergine delle Grazie” (2011).

 
















Ultime notizie