sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseTerremoto, un'ordinanza del commissario per la Ricostruzione stanzia oltre 11 milioni di...





Terremoto, un’ordinanza del commissario per la Ricostruzione stanzia oltre 11 milioni di euro per le spese di trasloco relative alle case inagibili

denaro1Ammontano a oltre 11 milioni di euro le risorse a disposizione per rimborsare le spese di trasloco e di deposito temporaneo di mobili per chi ha dovuto abbandonare l’abitazione poiché inagibile. Lo stabilisce l’ordinanza n. 63 emanata oggi dal commissario delegato per la Ricostruzione e presidente della Regione Vasco Errani.

I beneficiari dei contributi sono coloro la cui abitazione, in conseguenza degli eventi sismici del 20 e 29 maggio 2012, sia stata sgomberata per inagibilità totale (livello di danno E).

L’ordinanza è consultabile sul sito www.regione.emilia-romagna.it/terremoto nella sezione ‘Atti per la ricostruzione’, e sarà pubblicata sul Bollettino ufficiale telematico della Regione Emilia-Romagna (Burert). On line la lista delle attribuzioni per ciascun comune della’area del cratere.

L’ordinanza prevede che i contributi siano riconosciuti per le spese effettivamente sostenute per il trasloco e il deposito temporaneo dei mobili: il contributo massimo è di 1.500 euro sulla base delle fatture e ricevute effettivamente sostenute.

I beneficiari, dovranno trasmettere la richiesta di contributo (compilando un apposito modulo di domanda che è, tra l’altro, allegato alla ordinanza) al Comune dove è ubicato l’immobile danneggiato e oggetto di ordinanza di sgombero per inagibilità totale: sarà il Comune stesso a svolgere l’istruttoria delle domande ed erogare direttamente il contributo al beneficiario.

A ogni comune interessato è assegnato un budget calcolato sulla base del numero delle unità abitative danneggiate con livello di danno E.

 

 

 
















Ultime notizie