venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiMartedì a Carpi incontro con Marco Imperato. Ospite speciale Armando Spataro





Martedì a Carpi incontro con Marco Imperato. Ospite speciale Armando Spataro

imperatoMartedì 4 giugno ore 21, presso l’Auditorium della Biblioteca Loria in via Rodolfo Pio a Carpi, incontro con: Marco Imperato; ospite speciale Armando Spataro. Verrà presentato il libro “Le parole della giustizia  – Per capire davvero quello che ti raccontano” – Aliberti. Conduce Pierluigi Senatore, Caporedattore centrale Radio Bruno.

 

MARCO IMPERATO è un magistrato e pm europeo apolide: nato a La Spezia nel 1975, cresciuto a Livorno e Milano, dopo quattro anni in procura a Marsala dal 2008 lavora come pubblico ministero in Emilia Romagna ed è membro dell’Associazione nazionale magistrati. Partecipa da tempo a incontri pubblici per contribuire alla diffusione della cultura della legalità tra i cittadini e per far conoscere la Costituzione ai giovani. Attualmente è in servizio alla Procura di Modena.

armando_spataroARMANDO SPATARO è magistrato dal 1975 e ha sempre lavorato alla Procura della Repubblica di Milano, dove dal 2003 è Procuratore Aggiunto. Tra il 1998 e il 2002 è stato componente del CSM. Si è occupato di terrorismo interno, di criminalità organizzata e mafia, di terrorismo internazionale. Numerose le sue esperienze di lavoro e studio in campo internazionale. È autore di saggi e pubblicazioni di carattere scientifico in materia di criminalità organizzata e terroristica, di tecniche investigative e procedura penale.

“Ne vale la pena” fa parte del Progetto Giovani Creativi di Carpi promosso e sostenuto dal Dipartimento della Gioventù e dall’Anci.

La rassegna è curata da Radio Bruno in collaborazione con: Comune di Carpi, Libera, Rock No War, Casa del Volontariato, Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi e Libreria Mondadori.

 

 
















Ultime notizie