sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaCariche rinnovate per il prossimo triennio alla Sezione reggiana dell'Ucid - Unione...





Cariche rinnovate per il prossimo triennio alla Sezione reggiana dell’Ucid – Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti

Il 23 maggio 2013 l’Assemblea dei soci della sezione reggiana Ucid – Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti, nell’apprezzare l’attività svolta dal sodalizio nel triennio 2010-2013 e nel prendere atto del consistente aumento della base sociale – senior, junior, donne – ha provveduto all’elezione del nuovo consiglio direttivo, che a sua volta (nella seduta svoltasi il 4 giugno u.s.) ha nominato i suoi organi dirigenti.

Riconfermato Romano Fieni alla Presidenza e nominati Giuseppe Campanini e Luigi Grasselli Vicepresidenti, nonchè Francesco Buzzoni Segretario.

Del nuovo Consiglio fanno pure parte Mariacristina Gherpelli, Giovanni Bertolani, Mariacristina Cucchi, Germano Gallingani, Silvano Menozzi, Silvano Pergreffi e Lorenzo Serri.

Eletti poi Denis Bedeschi e Nino Giordano Ruffini rispettivamente come Revisore dei conti e Probiviro.

Ribadita la massima disponibilità alla collaborazione con il Vescovo Massimo Camisasca e la Curia Reggiana e l’intendimento collaborativo con le altre associazioni laicali, preso altresì atto con soddisfazione dell’eccezionale indice di gradimento di Papa Francesco, il nuovo Consiglio ha tracciato le linee programmatiche per l’anno in corso. Dopo ampio dibattito il Consiglio ha deciso di occuparsi – sempre nell’ambito dei principi della Dottrina Sociale della Chiesa – di economia e del mondo del lavoro, delle ipotizzate riforme delle professioni, della rigenerazione del “ruolo degli anziani” in accordo con l’OIC, delle tematiche del mondo giovanile nonchè – e questa è una novità – delle vicende politiche ed amministrative: tutte tematiche che riguardano molto da vicino la nostra città.

 
















Ultime notizie