venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ReggianoA Castelnovo Monti c’è Leo Turrini: così cambia l’informazione





A Castelnovo Monti c’è Leo Turrini: così cambia l’informazione

Leo_TurriniLa bella comunicazione ai tempi dei social media. Se ne discute domenica 16 giugno 2013alle ore 17.00 al foyer del Teatro Bismantova, nell’incontro dibattito con il noto giornalista sportivo e scrittore Leo Turrini (Il Resto del Carlino – Qn).

L’incontro sarà coordinato da Gabriele Arlotti, giornalista, e da Gabriele Dallagiacoma Primavori. L’iniziativa, che si collega all’attività di aggiornamento intrapresa dall’Associazione Provinciale Stampa Reggiana “Gino Bedeschi”, è la prima di una serie, prevista in occasione dei primi 10 anni del sito di informazione on line Redacon e dei primi 30 anni di Radionova, emittente con sede a Castelnovo Monti ed entrambi, assieme a Reggio Emilia Meteo, parte della Cooperativa Novanta. “Vorremmo per questo invitare sia gli operatori della comunicazione, giornalisti e non – spiega Pietro Ferrari, presidente della Cooperativa Novanta – con l’intento di comunicare in modo puntuale e al passo coi tempi e, pertanto, anche con i nuovi strumenti oggi a disposizione”.

“La formazione continua del giornalista – aggiunge Giuseppe Adriano Rossi, presidente dell’Associazione Provinciale Stampa Reggiana “G. Bedeschi” – oltre ad essere un obiettivo fondante del nuovo ordinamento della professione, è anche un’occasione per discutere delle nuove frontiere della comunicazione in un settore che cambia a velocità impressionante tramite i social media”.

Con il giornalista Leo Turrini si parlerà di evoluzione della comunicazione, dal cartaceo al digitale, di social media, nuovi “giornalisti” e nuovi “giornalismi”, di ‘real time’: una informazione troppo in tempo reale. Ma anche di argomenti canonici come l’intervista e la notizia, i segreti per renderle accattivanti.

Stante la limitata disponibilità di posti nel locale, per chi volesse partecipare è gradita conferma a cronaca@redacon.it

 
















Ultime notizie