giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiFesta della Birra: Little Taver domani sul palco di Reggiolo





Festa della Birra: Little Taver domani sul palco di Reggiolo

Little_TaverProseguono gli appuntamenti dell’Hard Rock Beer, la Festa della Birra di Reggiolo – Parco dei Salici, dal 13 al 23 giugno e dal 28 al 30 giugno: venerdì 14 giugno è in programma il concerto di Little Taver. La Festa della Birra di Reggiolo è divertimento, ma anche solidarietà: l’obiettivo finale è raccogliere fondi in memoria dell’Ing. Marco Ferrari a favore di GRADE Onlus (Gruppo Amici dell’Ematologia), per finanziare le attività del Reparto di Ematologia dell’Arcispedale Santa Maria Nuova e la costruzione del CO-RE, il Centro Oncoematologico di Reggio Emilia, la struttura all’avanguardia che ospiterà tutte le specialità relative alle patologie oncologiche.

Little Taver, unico e inimitabile rocker emiliano, è l’incrocio più riuscito (e improbabile) tra Elvis Presley, Fred Buscaglione, John Belushi e Little Tony mai apparso sul pianeta terra! Da 15 anni sul palco insieme alla sua band, gli “His Crazy Alligators”, il suo segreto è unire alla buona musica il concetto di divertimento, dando vita a uno spettacolo imperdibile, ricco di gag, travestimenti e situazioni comiche. Tra le sue collaborazioni storiche quella con Luciano Ligabue, che per lui ha cucito una parte su misura in Radiofreccia e che lo ha scelto come artista d’apertura ai suoi concerti al Palamalaguti e al Campovolo. Dal primissimo R&R italiano anni ’50 al surf, condito di swing, rock-a-billy, rhythm’n blues e soul: il repertorio di Little Taver spazia tra classici del repertorio rock’n’roll made in Italy, alternati agli inediti dell’artista emiliano.

Gli spettacoli dell’Hard Rock Beer proseguono con concerti, spettacoli e l’irresistibile appuntamento con Ruttosound martedì 18 giugno.

Tra le novità, la gara canora Io Canto, con la finale venerdì 28 giugno: in palio tre premi assegnati dalla giuria tecnica ai migliori cantanti, che potranno presentare qualsiasi genere di canzoni, inediti e cover, con esecuzione delle voci singole o di gruppo.

Il programma di Hard Rock Beer – Festa della Birra di Reggiolo 2013:

14 giugno: Little Taver

15 giugno: Davide Van de Sfroos

16 giugno: Da Colorado: Angelo Pintus, Gabri Gabra, Bianchi e Pulci

17 giugno: Mothership + Sad

18 giugno: Ruttosound

19 giugno: Diapasonband

20 giugno: O.I.&B. Band – Zucchero Tribute

21 giugno: Queen Mania

22 giugno: Giacobazzi + Pizzocchi

23 giugno: Cristina D’Avena & Gem Boy

28 giugno: Finale Io Canto – Gara canora

29 giugno: Le Cotiche – Discomusic ’70/’80

30 giugno: Discoinferno – Discomusic ’70/’80

 

Per informazioni: www.reggiolo.org

 

Chi è GRADE ONLUS – Gruppo Amici dell’Ematologia (www.grade.it)

È un’associazione senza scopo di lucro, nata a Reggio Emilia nel 1989. Da 24 anni, ha una mission precisa e coerente: sostenere l’attività ospedaliera del Reparto di Ematologia dell’Arcispedale Santa Maria Nuova e finanziare progetti di ricerca e assistenza ai pazienti affetti da malattie del sangue su tutto il territorio provinciale. Oggi l’obiettivo è ancora più ambizioso: costruire e dare vita al “CO-RE”, il nuovo Centro Oncoematologico di Reggio Emilia, una struttura sanitaria d’eccellenza per vincere insieme la partita più difficile. Formata da medici, infermieri e personale del Reparto, ma anche da ex malati e famiglie, negli ultimi 7 anni (2006 – 2012) GRADE Onlus è riuscita a devolvere all’Arcispedale Santa Maria Nuova fondi per un valore complessivo di 3.407.225,00 euro.

 

 

 
















Ultime notizie