giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiFesta della Birra di Reggiolo: Davide Van De Sfroos in concerto domani





Festa della Birra di Reggiolo: Davide Van De Sfroos in concerto domani

Davide-Van-De-SfroosÈ un attesissimo ritorno quello del concerto in programma sabato 15 giugno all’Hard Rock Beer, la Festa della Birra di Reggiolo – Parco dei Salici, dal 13 al 23 giugno e dal 28 al 30 giugno: sul palco salirà Davide Van De Sfroos.

La Festa della Birra di Reggiolo è divertimento, ma anche solidarietà: l’obiettivo finale è raccogliere fondi in memoria dell’Ing. Marco Ferrari a favore di GRADE Onlus (Gruppo Amici dell’Ematologia), per finanziare le attività del Reparto di Ematologia dell’Arcispedale Santa Maria Nuova e la costruzione del CO-RE, il Centro Oncoematologico di Reggio Emilia, la struttura all’avanguardia che ospiterà tutte le specialità relative alle patologie oncologiche.

Amatissimo dal pubblico della Festa della Birra di Reggiolo, Davide Van De Sfroos è un cantautore poliedrico che canta rigorosamente in dialetto tremezzino (o laghée). La musica di Davide Bernasconi è un mix di rock, country e irish, di storie e suggestioni, racconti di marinai, poeti ed eroi perdenti. Nel 2002 è stato scelo come miglior disco in dialetto nell’ambito del premio Tenco, ma la consacrazione è arrivata nel 2011 quando il suo singolo “Yanez” si classifica quarto a Sanremo. A Reggiolo Van De Sfroos arriva con uno “spettacolo tra passato, presente e futuro all’insegna dell’energia live”, che rientra nel suo “Teritoritur”, dopo 10 date nei maggiori teatri del centro-nord.

Gli spettacoli dell’Hard Rock Beer proseguono con concerti, spettacoli e l’irresistibile appuntamento con Ruttosound martedì 18 giugno.

Tra le novità, la gara canora Io Canto, con la finale venerdì 28 giugno: in palio tre premi assegnati dalla giuria tecnica ai migliori cantanti, che potranno presentare qualsiasi genere di canzoni, inediti e cover, con esecuzione delle voci singole o di gruppo.

 

 
















Ultime notizie