venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaLinea ferroviaria Bologna-Vignola: disagi conseguenti ad un guasto al treno 11493 verificatosi...





Linea ferroviaria Bologna-Vignola: disagi conseguenti ad un guasto al treno 11493 verificatosi venerdì pomeriggio

Nel pomeriggio di venerdì 14 giugno, il treno 11493, partito da Bologna alle ore 18.16, in prossimità della località Muffa si è arrestato in linea alle 18.55 circa per un guasto che ha provocato l’inibizione di tutti i sistemi di bordo, le cui cause saranno accertate tramite indagine interna.

A tal proposito, l’azienda smentisce che si sia sviluppato un incendio a bordo del treno, come divulgato da qualche fonte.
Macchinista e capotreno del treno 11493 hanno immediatamente informato i viaggiatori dell’accaduto e si sono adoperati per gestire al meglio la situazione e l’organizzazione di Tper si è immediatamente attivata per il recupero del convoglio; purtroppo, però, un concomitante malfunzionamento dell’infrastruttura non ha consentito il pronto intervento nei tempi auspicati.
Una volta risolto il problema all’infrastruttura ferroviaria, si è potuto procedere con il recupero del convoglio e la riattivazione del servizio.

Al disagio dei passeggeri del treno si sono sommate criticità ad alcuni passaggi a livello, quindi inconvenienti anche per la viabilità automobilistica nella zona Muffa-Bazzano.

Per la parte di propria competenza operativa circa il guasto al materiale rotabile, Tper non può che scusarsi con l’utenza per quanto occorso.
















Ultime notizie