venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaIl sindaco Manghi succede a Maestri come nuovo presidente dell'Unione Bassa Reggiana





Il sindaco Manghi succede a Maestri come nuovo presidente dell’Unione Bassa Reggiana

Manghi_Sindaco_Poviglio_okL’ultimo Consiglio dell’Unione dei Comuni, svoltosi nella Sala della Costituzione del nuovo centro polivalente di Pieve Saliceto (Gualtieri) ha sancito il passaggio di consegne tra Massimiliano Maestri e Giammaria Manghi. E’ infatti scaduto il mandato da presidente del sindaco di Gualtieri, il cui incarico sarà preso dal sindaco di Poviglio. La durata dell’incarico è biennale.

“La decisione di percorrere la strada dell’Unione – ha dichiarato Maestri, a consuntivo dell’esperienza vissuta da presidente – non può essere messa in discussione. Essa segue un percorso scelto nel tempo in modo condiviso dai nostri Comuni, che oggi traggono giovamento dall’aver avviato questa sinergia, necessaria anche per ovviare alle difficoltà del giorno d’oggi. Si pensi, ad esempio, all’ambito sociale in cui in pochi anni il Fondo nazionale di non autosufficienza è passato da due milioni e mezzo a 134mila euro. Ringrazio tutti per i progressi che la nostra Unione ha fatto in questi anni”.

Dopo la nomina, Manghi ha dichiarato le sue prime parole da presidente: “Il primo pensiero è per chi mi ha preceduto: Stefano Donelli e Massimiliano Maestri sono state figure fondamentali per la loro generosità e competenza. Questo passaggio avviene in un momento cruciale per il nostro territorio, perché sette dei nostri otto Comuni l’anno prossimo andranno al voto. Il primo dei nostri obiettivi sarà quello di provare a dotare l’Unione di un corpo unico di polizia municipale”.

Nel corso della seduta, si è provveduto inoltre alla surroga dei consiglieri Aldrovandi e Rinaldi, che sono stati sostituiti da Zibana e Arioli.

 
















Ultime notizie