venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modenese“Respirare Mirandola, un abbraccio alla città” domenica prossima walking meditativo





“Respirare Mirandola, un abbraccio alla città” domenica prossima walking meditativo

“Respirare Mirandola, un abbraccio alla città” è il titolo del walking meditativo che si svolgerà domenica 23 giugno alle 19 con partenza da piazza Costituente (di fronte alla Chiesa della Madonnina) per poi svilupparsi in un giro dei viali della durata di circa 75 minuti e tornare infine al punto di partenza, concludendo l’iniziativa con alcuni minuti di meditazione e un abbraccio.

Nel corso del walking saranno indicati approcci consapevoli del camminare e verranno applicate alcune semplici tecniche di respirazione atte alla concentrazione e al rilassamento. Gli organizzatori consigliano di portare scarpe comode, acqua e un leggero impermeabile in caso di pioggia, ma anche “mentre aperta ed un sorriso”.

A promuovere la manifestazione è stata Anna Lucia Bocchi, vissuta a Mirandola fino al liceo e poi trasferitasi a Bologna, socia del Centro Yoga Le Vie che in questo modo intende dare il proprio contributo per aiutare i cittadini di Mirandola a “riscoprire la quiete” dopo il trauma del terremoto.

L’obiettivo del walking è quello di far sperimentare un approccio allo yoga inteso come pratica capace di allentare ansie e paure e rimettere in grado di ritrovare fiducia, attraverso un uso consapevole del corpo, inteso nel suo insieme di corpo e mente. Per informazioni: info@yogalevie.it. L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Mirandola.

 
















Ultime notizie