martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiFesta della Birra di Reggiolo: domani concerto dei Diapasonband





Festa della Birra di Reggiolo: domani concerto dei Diapasonband

DiapasonbandMercoledì 19 giugno è la serata dedicata al Vasco nazionale: sul palco dell’Hard Rock Beer, la Festa della Birra di Reggiolo – Parco dei Salici, dal 13 al 23 giugno e dal 28 al 30 giugno – arriva la Diapasonband.

La Festa della Birra di Reggiolo è divertimento, ma anche solidarietà: l’obiettivo finale è raccogliere fondi in memoria dell’Ing. Marco Ferrari a favore di GRADE Onlus (Gruppo Amici dell’Ematologia), per finanziare le attività del Reparto di Ematologia dell’Arcispedale Santa Maria Nuova e la costruzione del CO-RE, il Centro Oncoematologico di Reggio Emilia, la struttura all’avanguardia che ospiterà tutte le specialità relative alle patologie oncologiche.

Riconosciuta da tutti come la tribute band più fedele a Vasco Rossi, la Diapasonband ha alle spalle una carriera trentennale sui palchi italiani, proponendo i più grandi successi del rocker di Zocca. La band è formata dal cantante Alessandro Poppa Pozzato (che vanta una somiglianza incredibile con Vasco), Roberto Vanni e Cristian Cicci Bagnoli (chitarre e cori), Massimo Cavallari (tastiere e cori), Max Gelsi e Roberto Padrini (basso), Cesare Capitani (batteria), Cristiano Pagnin (sax e cori) e Cristiana Gi (cori).

Attivi dal 1982 come gruppo beat, nel 1984 si avvicinano sempre più alla musica di Rossi e collaborano con musicisti che hanno lavorato con Vasco, come il bassista Claudio “Gallo” Golinelli, il sassofonista Andrea “Cucchia” Innesto, il tastierista Alberto “Lupo” Rocchetti, la cantante Clara Moroni, il trombettista-programmatore Frank Nemola, Diego Spagnoli, artista poliedrico e stimato stage manager, il tastierista Mimmo Camporeale e il batterista Tedeschi.

Gli spettacoli dell’Hard Rock Beer proseguono con concerti, spettacoli e l’irresistibile appuntamento con Ruttosound martedì 18 giugno.

Tra le novità, la gara canora Io Canto, con la finale venerdì 28 giugno: in palio tre premi assegnati dalla giuria tecnica ai migliori cantanti, che potranno presentare qualsiasi genere di canzoni, inediti e cover, con esecuzione delle voci singole o di gruppo.

 

 
















Ultime notizie