venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiMercoledì 19 giugno inaugurano i 'Mercoledì Rosa' a Reggio Emilia




Mercoledì 19 giugno inaugurano i ‘Mercoledì Rosa’ a Reggio Emilia

Mercoledì 19 giugno inaugurano i Mercoledì Rosa a Reggio Emilia, giunti alla 4° edizione e promossi dal Tavolo unico di coordinamento del commercio, composto da Comune di Reggio Emilia, Camera di Commercio, Cna, Confcommercio e Confesercenti, organizzati da Epos srl in collaborazione con Kaiti Expansion e con il sostegno di We Exchange.

Fino al 24 luglio, sei serate saranno animate da sei percorsi tematici di musica, danza, arte, performance, sport, divertimento con 148 eventi lungo le strade della città e 12 eventi clou in Piazza Prampolini, contemporaneamente all’apertura serale di negozi, bar, ristoranti, esercizi commerciali fino alle 24 e a una ricca proposta di 120 eventi “off”.

Si parte il 19 giugno con la grande parata della Contrada Maestà della Battaglia di Quattro Castella, che sfilerà da via Emilia Santo Stefano a via Emilia San Pietro, a partire dalle ore 20.30. A seguire, Arcadia Danza presenta “Suoni, ritmi e danze dal mondo” in piazza Prampolini alle ore 22. Sempre in piazza Prampolini, alle 19.30, il Liceo d’Arte Chierici presenta il saggio di fine anno con Billie’s Golden Girls.

Dalle ore 20 invece si apre il “sipario” anche sui sei itinerari tematici che attraversano tutto il centro: strade, vicoli e piazze diventano il palcoscenico di musicisti, performer, artisti di strada.

I sei itinerari sono:

Rosa – Lady Style: musica, danza e arte tingono di rosa un percorso tutto al femminile

Verde – Slow Life: mercatini, benessere e musica folk invitano a prendere la vita “slow”

Azzurro – Sport & Fun: atleti, performer e danzatori scendono in strada per stupire e divertire

Giallo – Live Sound: jazz, live acustici e improvvisazione creano magiche atmosfere in ogni angolo

Rosso – Night Vision: musica rock e Dj set compongono le note della notte per un sound di pura energia

Viola – Art Experience: arte e musica sperimentale tracciano il segno della creatività più contemporanea

Off – Instore Events: tanti eventi privati organizzati da negozi, locali e altri esercizi commerciali

 

Durante tutti i Mercoledì Rosa, è attivo uno Spazio Bimbi dal titolo “Incanti digitali”, dedicato a giochi e animazioni per i più piccoli, a cura del Nido – Scuola Totem.

Tutte le informazioni e il programma completo sono diffusi attraverso 60.000 mappe, il sito web www.mercoledirosa.it, la pagina Facebook (https://www.facebook.com/MercolediRosaReggioEmilia), i profili Twitter (https://twitter.com/MercolediRosaRE) e Instagram (http://instagram.com/mercoledirosare).

Il successo delle passate edizioni ha reso questa iniziativa una “tappa” estiva fissa e particolarmente attesa: i Mercoledì Rosa rappresentano un’occasione per riappropriarsi dei luoghi dell’esagono, vivendo il cuore della città in modo diverso e creativo.

 

 
















Ultime notizie