venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ReggianoVilla Minozzo abbraccia i suoi campioni





Villa Minozzo abbraccia i suoi campioni

Giuliano_RazzoliSabato (22 giugno 2013) i villaminozzesi si stringeranno attorno ai propri campioni in una giornata interamente dedicata a loro. “Alla Festa dello sport – sottolinea il sindaco Luigi Fiocchi – organizzata dal Comune in collaborazione con la locale Associazione sportiva dilettantistica e con il patrocinio del Coni, del Parco, della Croce verde e dei Vigili del fuoco, parteciperà al completo il nostro ‘full d’assi’, rappresentato da Giuliano Razzoli, campione olimpionico di sci, Davide Guiducci, medaglia d’oro ai campionati europei e mondiali di volo in deltaplano, Andrea Marcenaro, medaglia d’oro ai campionati europei di slitta trainata dai cani, Marco Silvestri, portiere nel campionato di calcio di serie A, e Sara Coriani, pallavolista in serie A1”.

La manifestazione, che si terrà nelle strutture del centro sportivo del capoluogo, avrà inizio nel pomeriggio, alle 17.30. “Poi, dalle 18 – spiega il primo cittadino – ci sarà l’incontro con i campioni di casa, che sarà condotto da Davide Labate, telecronista sportivo della Rai, con la possibilità di rivedere su schermo alcuni momenti fondamentali delle loro brillanti carriere”.

Davide-GuiducciSeguirà una cena “in famiglia”, in cui “la nostra gente, ma non solo – continua Luigi Fiocchi – avrà ancora la possibilità di stare in compagnia con Giuliano, Davide, Andrea, Marco e Sara, nonché con gli altri numerosi sportivi che saranno presenti”. L’evento “Villa Minozzo culla di campioni” prevede infine “musica dal vivo e balli per tutti i gusti e tutte le età”.

“Questi cinque atleti – conclude il sindaco – hanno raggiunto livelli molto importanti e costituiscono le punte di diamante di un movimento sportivo assai vivace, che per un territorio come il nostro, di circa quattromila abitanti, è un risultato di valore assoluto”.

 
















Ultime notizie