giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiFesta della Birra di Reggiolo: domenica tra rock e cartoon con Cristina...




Festa della Birra di Reggiolo: domenica tra rock e cartoon con Cristina D’Avena e i Gem Boy

DAvena_GemBoy“Kiss me Licia”, “Jem,”, “I Puffi”: sono solo alcuni dei grandi successi che saranno portati sul palco dell’Hard Rock Beer – la Festa della Birra di Reggiolo in programma al Parco dei Salici fino al 23 giugno e dal 28 al 30 giugno – con il concerto di Cristina D’Avena e i Gem Boy, domenica 23 giugno.

Divertimento e solidarietà per una ricca serie di appuntamenti, destinati alla raccolta fondi a favore di GRADE Onlus (Gruppo Amici dell’Ematologia), in memoria dell’Ing. Marco Ferrari. L’obiettivo è finanziare le attività del Reparto di Ematologia dell’Arcispedale Santa Maria Nuova e la costruzione del CO-RE, il Centro Oncoematologico di Reggio Emilia, una struttura all’avanguardia che sarà inaugurata a fine 2014 per ospitare tutte le specialità relative alle patologie oncologiche.

Li hanno definiti il diavolo e l’acqua santa, il bianco e il nero: eppure, sul palco, Cristina D’Avena e i Gem Boy sono un duo davvero irresistibile.

Una combinazione azzardata, nata nel 2005, tra la regina indiscussa delle sigle dei cartoni animati e il gruppo autore di dissacranti parodie musicali, formato da Carlo Sagradini (voce), il gigante buono Max Vicinelli (tastiere), il ruspante J.J. Muscolo (chitarra), l’eclettico Andrea Taravelli (basso), il bello Matteo Monti (batteria) e l’immancabile factotum Sdrushi (fonico).

Dopo aver scaldato le platee di tutta Italia al ritmo delle sigle originali dei cartoni animati più famose di ieri e di oggi, l’insolita accoppiata torna con un nuovo look, nuova scaletta e nuove gag, sempre dedicati ai cartoni animati. Non mancheranno pezzi storici, come la versione punk di “Mio mini Pony”, “Kiss me Licia”, “Jem”, “Sailor Moon” e molto altro ancora, con una buona dose di nostalgia e divertimento genuino.

Gli spettacoli dell’Hard Rock Beer proseguono con concerti, spettacoli comici e tanto divertimento!

Tra le novità, la gara canora Io Canto, con la finale venerdì 28 giugno: in palio tre premi assegnati dalla giuria tecnica ai migliori cantanti, che potranno presentare qualsiasi genere di canzoni, inediti e cover, con esecuzione delle voci singole o di gruppo.

 
















Ultime notizie