venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCasalgrandeAl Castello di Casalgrande alto torna 'Ora Legale'




Al Castello di Casalgrande alto torna ‘Ora Legale’

Il Castello sarà la sede dell’evento che apre l’ormai consolidata rassegna “Ora Legale 2013”, iniziativa organizzata dal Teatro De André con il patrocinio del Comune, che nasce con l’obiettivo di dare ai cittadini un’opportunità per informarsi e farsi un’opinione sugli avvenimenti di più stringente attualità.

Ad aprire le serate sarà, giovedì 27 giugno alle ore 21,15, l’incontro dedicato al ciclismo e ai suoi scandali: verrà presentato il libro: «Il pirata e il cowboy. Pantani e Armstrong, le storie maledette», di Leo Turrini (edizioni Imprimatur). Tiziano Belelli (voce e chitarra), animerà la serata con musica e canzoni.

La seconda serata della rassegna, giovedì 4 luglio, sarà all’insegna dell’impegno civile, con «Terra in bocca. La storia dei Giganti, quando la musica è contro la mafia», (Il Margine edizioni) sulla storia dei Giganti e del loro album anti-mafia. Parteciperanno gli autori Brunetto Salvarani e Odo Semellini. Enrico Maria Papes dei Giganti e Tiziano Belelli cureranno la parte musicale.

La rassegna si chiuderà giovedì 11 luglio, con «Alkamar. La mia vita in carcere da innocente» edito da Chiare Lettere. Dopo 22 anni di ingiustizia l’autore racconta la sua storia con Giuseppe Gulotta e l’avvocato Padro Cellini.

 
















Ultime notizie