venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ReggianoAnas: lavori di ammodernamento della SS63 “del Valico del Cerreto”, nel comune...





Anas: lavori di ammodernamento della SS63 “del Valico del Cerreto”, nel comune di Carpineti

L’Anas comunica che a partire da lunedì prossimo, 1 luglio 2013, sulla strada statale 63 “del Valico del Cerreto” saranno eseguiti i lavori per la rettifica del tracciato tramite l’allargamento della sede stradale e il raddoppio del ponte esistente, in un tratto di circa 800 metri (dal km 76,200 al km 76,980) nel comune di Carpineti, in provincia di Reggio Emilia.

Per consentire lo svolgimento delle lavorazioni sarà provvisoriamente istituito il senso unico alternato della circolazione regolato da semaforo, mentre nelle ore di maggior traffico sarà regolato direttamente dal personale di cantiere.

Il completamento è previsto entro il 1° ottobre 2013.

L’intervento rientra nel programma di ammodernamento, miglioramento del livello di servizio e incremento della sicurezza degli utenti della SS63 nel tratto di circa 7 km compreso tra le località Ca’ del Merlo e Croce. Il piano riguarda complessivamente 5 interventi, per un investimento di circa 12 milioni di euro.

L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas.

 
















Ultime notizie