giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMaranelloNasce il Comitato Strade Sicure per Maranello





Nasce il Comitato Strade Sicure per Maranello

StradeSicure-GalliDall’incontro pubblico svoltosi il 25 Giugno a Maranello presso il Bocciodromo, organizzato dalla Lista Civica Per Maranello sul tema delle Ferrari a noleggio, nasce il Comitato Strade Sicure per Maranello. Nel corso nell’assemblea sono stati mostrati alcuni video,peraltro scaricabili da Internet,dai quali si evidenziano delle infrazioni del Codice della Strada commesse dagli occasionali guidatori. Queste Ferrari a noleggio sono solite percorrere una sorta di circuito pubblico che parte da via Dino Ferrari, si immette in via Tazio Nuvolari per poi arrivare sulla Pedemontana, dove questi bolidi possono sfrecciare ad alte velocita’, in mezzo ai ‘normali’ automobilisti nel traffico urbano ed extraurbano.

L’obbiettivo del Comitato appena costituito,e’ quello di stimolare l’amministrazione a essere meno passiva e tollerante, di fronte ai disagi che subiscono quotidianamente i residenti e gli utenti della strada. Il Comitato si prefigge di mettere in atto una serie di iniziative a sostegno delle richieste di maggior tranquillita’ e sicurezza degli automobilisti e dei Cittadini di Maranello.

I promotori del Comitato sono: Barbolini Luca, Biagini Geminiano,Corradini Franco,Guadagno Cristian,Minghelli Mario e Zannoni Emilio. Per contatti e’ possibile utilizzare l’indirizzo mail maranellosicura@gmail.com

 
















Ultime notizie