sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaPrimo approccio alla raccolta differenziata per gli ambulanti del mercato settimanale di...





Primo approccio alla raccolta differenziata per gli ambulanti del mercato settimanale di Novellara

differenziata-ercatoQuesta mattina, durante il mercato settimanale le guardie ecologiche volontarie hanno contattato uno ad uno i commercianti su aree pubbliche per attivare sin dalle prossime settimane il servizio di raccolta differenziata del materiale scartato durante le loro attività.

Tutti gli operatori si sono dimostrati molto attenti e disponibili, segnalando alle GGEV particolari esigenze logistiche ed organizzative che si provvederà ad attivare, in collaborazione con il Comune, sin dalle prossime settimane per rendere questa modalità di raccolta pienamente operativa.

Negli ultimi mesi, infatti, il Comune di Novellara ha evidenziato diverse problematiche relative alla pulizia dei posteggi e delle aree utilizzate per il mercato nel centro storico, che rallentano notevolmente l’uso e praticabilità della Piazza e di Corso Garibaldi nel pomeriggio e rendono difficoltosa la raccolta differenziata.

L’amministrazione comunale si dichiara molto soddisfatta della fattiva collaborazione degli operatori, avallata anche dalle associazioni di categoria che si sono dimostrate partecipi e attente alla soluzione della problematica che garantirà maggior decoro, fruibilità del centro storico e rispetto per l’ambiente.

 

Per maggiori informazioni contattare l’Ufficio Ambiente del Comune. Claudio Rossi 0522-655448 c.rossi@comune.novellara.re.it

 

 
















Ultime notizie