venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ReggianoInaugurazione ufficiale della pista di atterraggio e decollo dell’Avio club di Cavola...




Inaugurazione ufficiale della pista di atterraggio e decollo dell’Avio club di Cavola di Toano

i-soci-avioclub-cavolaSabato 29 e domenica 30 giugno, a Cavola di Toano (RE) si terrà l’inaugurazione ufficiale della pista “18”. Opera dei soci dell’Avio club Cavola: il presidente Cristian Bianchi, il vicepresidente Marco Bianchi, Luca Belli, Cristian Benassi, Ferrari Davide, Andrea Dallari, tutti di Cavola e Lanfranco Coriani di Villa Minozzo.

Per oltre due anni hanno dedicato tempo, conoscenze tecniche, mezzi e fondi alla realizzazione di una pista di atterraggio e decollo ultraleggeri e deltaplani, unica in Appennino.

La pista, grazie alla posizione e ai panorami circostanti, sta diventando un punto di atterraggio molto ambito nell’ambito degli amanti del volo leggero. Una potenzialità che, in futuro, potrebbe dimostrare come, in tempi di crisi, l’ingegno e l’iniziativa, possono aprire nuove vie per il turismo e l’economia locale, sono infatti previsti arrivi di ultraleggeri da tutta Italia, dalla Svizzera e dall’Austria per la giornata inaugurativa.

Programma:

Sabato 29 giugno 2013

Ore 10,00 si susseguiranno gli atterraggi e l’accoglienza degli amici del volo, e no.

Ore 12.00 “Gambe sotto il tavolo” pausa pranzo presso lo stand adiacente alla pista.

Ore 15,00 inaugurazione ufficiale del Campo Volo di Cavola, con le autorità locali.

Domenica 30 giugno 2013

Ore 10,00 Conferenza informativa sulla pratica del volo in montagna, tenuta da esponenti dell’associazione AIPM (Associazione Italiana Piloti di Montagna) e dal capitano Cattani, ex comandante Alitalia, presso il Cavolaforum.

Ore 12,00 pranzo al Cavola on the beach.

Ore 15,00 spettacolo di volo acrobatico.

Durante le giornate si svolgeranno voli dimostrativi di ultraleggeri e deltaplani, con possibilità di voli turistici con istruttore abilitato.

Per info: 3482575185 Crisian 3358264527 Luca

hangar-vista-panoramica
















Ultime notizie