giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormula 1GP di Gran Bretagna – Quinta e sesta fila per le ‘rosse’





GP di Gran Bretagna – Quinta e sesta fila per le ‘rosse’

FerrariIl Gran Premio di Gran Bretagna, in programma domani, dovrà essere una gara di rimonta. Al termine di un’animata sessione di qualifica Fernando Alonso ha ottenuto il decimo tempo, mentre Felipe Massa ha conquistato la dodicesima posizione. La sessione si è svolta in condizioni di pista asciutta, con diciannove gradi di temperatura ambientale, e ventotto di asfalto.

Nella turno Q1 Fernando Alonso è sceso in pista una sola volta, utilizzando gomme ‘Dure’ ed ottenendo  il tempo di 1’32”266, crono che gli ha garantito la quindicesima posizione. Massa ha disputato due ‘stint’, ottenendo il suo miglior tempo (1’32”241) utilizzando pneumatici a mescola ‘Media’. Il brasiliano ha concluso al quattordicesimo posto.

Nel turno successivo sono stati utilizzati pneumatici a mescola ‘Media’. Sia Alonso che Massa sono scesi in pista due volte, ottenendo i migliori tempi nello ‘stint’ conclusivo. Alonso nell’ultimo giro disponibile ha ottenuto l’ottavo tempo, girando in 1’31’387, mentre Massa non è riuscito a piazzarsi nella top-ten, rimanendo escluso dalla sessione Q3. Il brasiliano ha ottenuto il tempo di 1’31’779, classificandosi dodicesimo.

Nella sessione conclusiva Fernando è sceso in pista per un primo ‘stint’ utilizzando  gomme ‘Dure’. Il pilota spagnolo è poi passato alla più performante mescola ‘Media’, ottenendo il crono di 1’30”979 che gli ha garantito la decima posizione. La pole position finale è andata alla Mercedes di Lewis Hamilton con il tempo di 1’29”607.
















Ultime notizie