giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeVignolaL'azienda vignolese Aitec scelta per la Maratona dles Dolomites




L’azienda vignolese Aitec scelta per la Maratona dles Dolomites

Nuovo importante successo per Aitec, azienda vignolese specializzata nella fornitura di servizi informatici. Domenica 30 giugno l’azienda vignolese sarà presente sulle Dolomiti per un incarico di assoluto prestigio, dalla portata internazionale: la fornitura della connettività ad internet per la Maratona dles Dolomites, la celebre gara ciclistica giunta quest’anno alla sua 27° edizione, alla quale parteciperanno oltre 9.000 corridori.

“Si tratta indubbiamente di una grande sfida per la nostra azienda – spiega l’ing. Marco Galli, titolare di Aitec – dal momento che il Comitato Organizzatore della manifestazione ci ha richiesto di garantire la connettività a internet durante tutte le località in cui passerà la maratona. Da Badia a La Villa, da San Cassiano a Colfosco, fino naturalmente al traguardo di Corvara, la Maratona dles Dolomites 2013 sarà quindi un’esperienza tutta da vivere non solo per i partecipanti, ma anche per il pubblico, che potrà rimanere sempre connesso a internet in modo del tutto gratuito. Questo importante risultato trova la collaborazione non solo dell’organizzazione della Maratona ma anche del Consorzio Turistico Alta Badia, delle amministrazioni, degli alberghi e dei garni del territorio. Per garantire l’erogazione del servizio nel segno della massima efficienza – prosegue Galli – offriremo 50 Mbps di banda per quattro giorni, da giovedì a domenica prossimi. Inoltre, a parte la connettività offerta a tutti i partecipanti e visitatori, metteremo a disposizione linee dedicate per il Comitato Organizzatore, i soccorritori e gli operatori professionali dell’informazione.

Saranno tre i percorsi previsti per la Maratona dles Dolomites 2013 di domenica 30 giugno, con dislivelli che vanno dai 1780 ai 4190 metri e distanze da percorrere di 55, 106 o 138 chilometri, tra scenari e passi alpini che hanno fatto la storia dello stesso Giro d’Italia.

“Il tema scelto per caratterizzare la Maratona dles Dolomites 2013 – ha commentato Michil Costa, presidente del Comitato organizzatore della Maratona dles Dolomites – sarà l’Armonia. In questo senso va anche l’iniziativa di offrire una connettività a internet completa in tutte le località toccate dalla manifestazione. E’ la prima volta che si organizza un’esperienza simile in Alto Adige, con Comitato Organizzatore, amministrazioni locali e operatori turistici del territorio che operano appunto in completa armonia per offrire ai visitatori servizi utili e innovativi”.
















Ultime notizie