giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ReggianoA Manno un weekend a tutta randa con bici e carrette




A Manno un weekend a tutta randa con bici e carrette

Premazione-gara-carrette---Week end “a tutta randa” a Manno, storico borgo toanese. “Sabato 6 luglio, dalle 20 – spiega Iris Ruggi, portavoce della Pro loco – saranno di scena le mountain bike, che si sfideranno lungo un circuito illuminato nelle strade del paese, mentre domenica si terrà la quarta edizione della discesa goliardica delle mitiche carrette, cioè veicoli senza motore di fattura artigianale”.

Prosegue la rappresentante della Pro loco di Manno: “Il nostro obiettivo è ancora quello di dare vita a una manifestazione spettacolare e divertente, in grado di coinvolgere sia i giovani che i meno giovani”. Conferma il sindaco Michele Lombardi: “Si tratta di week end di sport alternativo, all’insegna del ‘divertiamoci e facciamo divertire’, ma come sempre coniugato alla sensibilità e all’ospitalità tipica della tradizione montanara”. Saranno fra l’altro presenti, nel corso dell’intera iniziativa, stand gastronomici.

Domenica mattina, dalle 9, i partecipanti alla gara di carrette saranno impegnati, dopo l’iscrizione, nelle prove libere. “Poi il pranzo in paese – continua Iris Ruggi – e l’inizio, dalle 14.30, della prima delle tre manche, che si svolgeranno tutte nel pomeriggio. Gli equipaggi, partendo in prossimità di Toano, raggiungeranno Manno lungo un percorso di quasi due chilometri. Anche quest’anno si potranno ammirare bolidi veramente originali, che punteranno non tanto alla velocità quanto alla simpatia. Il premio più ambito sarà, come sempre, riservato al costruttore del prototipo più fantasioso”.

Si sono già prenotati “diversi gruppi – conclude la portavoce della Pro loco di Manno – provenienti non solo dall’Emilia Romagna ma anche dalla Toscana e dalla Liguria”. Dopo le premiazioni, previste per le 20, cena e festa conclusiva con musica fino a tarda sera.

Per nuove prenotazioni e ulteriori informazioni è possibile contattare la Pro loco di Manno al numero 338 3592555.
















Ultime notizie