venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaScandiano, attivo anche in estate il servizio Chiamabus





Scandiano, attivo anche in estate il servizio Chiamabus

Il servizio di trasporto a chiamata Chiamabus, attivato diversi anni fa dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’agenzia Max Viaggi turismo rimane attivo anche in questi mesi estivi. Nato per facilitare il collegamento tra le frazioni e il centro del capoluogo, e con altri luoghi di interesse per i cittadini (ospedale, biblioteca, cimitero ecc.), soprattutto in questo periodo estivo, in cui familiari ed amici sono in vacanza, può essere un valido aiuto per chi non ha un mezzo proprio per spostarsi sul territorio comunale.

Nel corso del 2012 sono stati 930 i cittadini che hanno utilizzato questo servizio.

Il servizio si attiva mediante prenotazione telefonica con almeno 24 ore di anticipo al 0522.765845 (linea diretta). Il viaggiatore può usufruire di un servizio personalizzato in base alle proprie esigenze di trasporto, svincolato da orari e percorsi predefiniti.

L’utente al momento della prenotazione comunica l’origine e la destinazione del suo spostamento e l’operatore determinerà orari e percorsi ottimali e più veloci per il servizio richiesto; le uniche deviazioni dal tragitto più breve potranno essere dovute alle poche deviazioni necessarie a far salire sul mezzo altri passeggeri.

Il servizio si effettua il lunedì, mercoledì e venerdì, negli orari 8.30 – 12.30 e 17.00 – 19.00, nonché il sabato mattina con orario 8,30 – 12,30.

Il biglietto di andata e ritorno costa € 2,00, mentre la corsa di sola andata € 1,50.

Il servizio è gratuito per bambini di età inferiore ai 3 anni. I biglietti sono emessi direttamente sul minibus.
















Ultime notizie