giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiScandiano: successo per la serata dell'Acqua




Scandiano: successo per la serata dell’Acqua

acqua_festa_scandianoContinuano con successo a Scandiano gli appuntamenti dedicati agli elementi naturali, ieri sera mercoledì 17 luglio la cornice del centro storico ha visto la partecipazione di un numeroso pubblico che di piazza in piazza e di via in via ha seguito e apprezzato le tante proposte musicali, culturali e di intrattenimento offerte dall’Amministrazione Comunale.Dopo la serata di giugno dedicata al FUOCO, la grande protagonista di ieri è stata l’ACQUA con le sue tante energie e vibrazioni che hanno creato un filo rosso tra tutti gli intrattenimenti proposti per grandi, bambini, giovani e intere famiglie.

Dalla prime ore della serata piazza Libertà si è animata e colorata grazie alle bellissime dimostrazioni di danza contemporanea a cura della Polisportiva Scandianese che ha catalizzato l’attenzione di tantissimi insieme alla scuola Iron Gym Club spaziando dalla ginnastica artistica a quella acrobatica, dalla salsa e merenghe al tango argentino. In pista anche diversi piccoli campioni che hanno saputo piazzarsi ai primi posti nelle classifiche nazionali di diverse discipline.

La zona di piazza I° maggio e Duca d’Aosta ha proposto spazi e intrattenimenti tutti dedicati ai più piccoli che sono rimasti fin oltre la mezzanotte per poter entrare nelle grandi palle colorate e trasparenti che permettevano loro di correre e giocare sull’acqua o per partecipare ai laboratori proposti dalla cooperativa Pangea dedicati alla creazione di stoffe e bottiglie dai mille colori.

Molto apprezzato dal pubblico anche il mercatino di Hand made su corso Vallisneri promosso dall’Associazione culturale Il Seme che proponeva originali gioielli, vestiti coloratissimi, accessori, oggetti stravaganti, tutti creati con materiali di riciclo all’insegna di una grande qualità artigianale e artistica e una forte attenzione all’ambiente.

Come per le altre serate grande attenzione e spazio in tutto il centro è stata dedicata alla musica con i Gazpacho’s in corso Garibaldi, i The Stumble in corso Vallisneri, i Benerva in piazzetta Nuovo Mondo, La Dolce Vita nel cortile Mainoni, The Fab 2 in corso Vallisneri e Le Spore in via Reverberi. I gruppi hanno abilmente spaziato tra diversi generi, dal pop al rock, dalla musica d’autore alla musica più giovane e contemporanea, senza dimenticare la tradizione che hanno saputo magistralmente interpretare nel cortile della Rocca dei Boiardo i Violini di Santa Vittoria accompagnati per l’occasione da Monica Morini e Bernardino Bonzani nel recital-spettacolo dal titolo “L’abbraccio del fiume. Musiche, visioni e racconti delle terre fra i pioppi del Po”.

In una serata tutta dedicata all’ACQUA non potevano certo mancare le bolle di sapone che sono state le protagoniste in piazza Spallanzani per la gioia dei bambini presenti grazie allo spettacolo “Il Sogno” della compagnia teatrale GambeInspalla di Ravenna. Le bolle magistralmente realizzate da Eros, l’attore-mimo della compagnia, di tutte le forme e dimensioni, hanno saputo incantare e divertire anche il pubblico degli adulti, creando un’atmosfera onirica e trasognata. Sempre in piazza Spallanzani la compagnia Giullari del Diavolo di Foligno ha animato e divertito grandi e piccoli, creando momenti di grande magia e stupore.

Presenti nel perimetro della manifestazione anche alcune associazioni locali che hanno promosso la loro attività di volontariato e proposto attività e laboratori. Piazza Fiume si è trasformata per la serata di ieri in pista da freestyle mtb, permettendo ai giovani freestyler del territorio di esibirsi in dimostrazioni acrobatiche, che sono state accompagnate dalla musica degli Others Official.

Il quarto e ultimo appuntamento dedicato al tema della TERRA avrà luogo mercoledì 28 agosto con un altrettanto ricco palinsesto di spettacoli, concerti e intrattenimenti vari.
















Ultime notizie