martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaDanni all’agricoltura, incontro a Boretto con Stato e Regione





Danni all’agricoltura, incontro a Boretto con Stato e Regione

Lunedì prossimo, 22 luglio, alle ore 9,30 nella Cattedrale del Museo del Po di Boretto (via Argine Cisa n. 9), si svolgerà l’incontro per pianificare i percorsi per arrivare alla stima e all’indennizzo dei danni provocati all’agricoltura dalla tromba d’aria e dalla grandinata dello scorso 13 luglio.

L’incontro è stato convocato dalla Provincia di Reggio Emilia e dai comuni interessati (Boretto, Bagnolo in Piano, Brescello, Cadelbosco Sopra, Castelnuovo Sotto, Gualtieri, Novellara e Poviglio). Sono invitati l’assessore regionale all’agricoltura Tiberio Rabboni, la senatrice Leana Pignedoli, in veste di vicepresidente della commissione agricoltura del Senato, e il ministro per gli affari regionali Graziano Delrio.

All’incontro parteciperanno Sonia Masini, Presidente della Provincia di Reggio Emilia, i Sindaci dei Comuni interessati, Roberta Rivi, Assessore all’Agricoltura della Provincia di Reggio Emilia, e i rappresentanti delle Associazioni agricole.

L’invito è stato inoltrato a tutte le realtà economiche colpite dal maltempo, alle banche reggiane, al consorzio Agrifidi, al Consorzio di difesa delle produzioni intensive e ai consiglieri provinciali eletti nei collegi della bassa reggiana.

 
















Ultime notizie