giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiSabato a Boretto "MississipPo", la Notte bianca del Grande Fiume





Sabato a Boretto “MississipPo”, la Notte bianca del Grande Fiume

Cohen-Luppi-KingUna notte di musica, spettacoli e attrazioni sulle rive del Po. È ormai tutto pronto a Boretto per “MississipPo”, la Notte bianca del Grande Fiume, organizzata sabato 27 luglio 2013 dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con Pro Loco, Protezione Civile, Infrastrutture Fluviali e Museo PO 432.

Una notte di iniziative ed eventi che coinvolgeranno tutto il paese, con un programma trasversale adatto a pubblici di tutte le età: a partire dalle 20.00 e per tutta la notte il Grande Fiume sarà la cornice degli eventi che si svolgeranno tra le vie del centro, il Lido Po e l’area del Museo Po 432, che ospiterà videoinstallazioni sul tema del Fiume .

Grande spazio alla musica, declinata nelle diverse accezioni del blues, del jazz e del rock, dalle ore 21.00. Tanti gli artisti in programma, tra i quali “Ugo Cattabiani & I Cantautori della Rigoletto Records” presso l’Area Cattedrale e Museo del PO 432, Lara Luppi e Vintage Kings e Oracle King, Mel Previte e Stecca con “Celentaneide” in Piazza Nenni.

Da non perdere anche “Soul colours – Villa Falugi Relive” l’iniziativa organizzata dai ragazzi del Bibliocampus alle ore 21.30 presso Villa Falugi, con la collaborazione della Galleria Napoleone Cacciani per rivivere i mitici Anni 70.

Da non perdere anche il mercatino handmade, che riempirà le vie di bellissime creazioni fatte a mano; il Live Painting in via Dosi (inizio ore 21); le degustazioni dei prodotti presso vari stand gastronomici; per i più piccoli non mancheranno le letture, i laboratori e i giochi a cura degli artisti di strada nelle apposite zone bambini. In aggiunta a tutto questo le associazioni e i commercianti di Boretto proporranno per tutta la sera prodotti tipici della gastronomia locale fino a notte fonda.

Gli amanti della natura, inoltre, non potranno perdersi, alle ore 18.00, la biciclettata lungo la pista ciclabile del Po in collaborazione con il Circolo Arci “Cantiere del Genio”, per scoprire le bellezze e i segreti del Grande Fiume. Sulle due ruote si raggiungerà la frazione di Santa Croce, dove sarà possibile trascorrere un paio d’ore piacevoli con l’intrattenimento e i giochi per bimbi offerti dai commercianti, in attesa dell’inizio della serata.

I più romantici, infine, potranno godersi, come da tradizione, la navigazione sul fiume Po dalle 21.30 in poi, a bordo della Motonave Padus in partenza ogni ora dal Pontile Giudecca del Lido Po.

Tutte le iniziative sono gratuite: in caso di maltempo la manifestazione sarà recuperata domenica 28 luglio.

 
















Ultime notizie