venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaFilippi (PDL) sull'aumento delle tariffe dei treni





Filippi (PDL) sull’aumento delle tariffe dei treni

Da domani primo agosto su tutta la rete ferroviaria regionale verrà applicato l’ennesimo aumento tariffario per biglietti ed abbonamenti. Questo aumento andrà a colpire soprattutto i lavoratori pendolari e gli studenti, contribuendo a peggiorare la già difficile situazione di tanti cittadini. Gli aumenti andranno a sommarsi all’inflazione e alle maggiorazioni attuate sulle utenze e sulle tasse che già pesano sul bilancio delle famiglie e delle imprese.

“La Regione Emilia-Romagna – ha dichiarato il Consigliere regionale del Pdl Fabio Filippi – non ha fatto nulla per contrastare gli aumenti, nonostante l’avanzo di amministrazione di circa 2,5 miliardi di euro. Inoltre, i treni sono spesso in ritardo, non è raro vengano soppresse corse, l’aria condizionata non sempre funziona.

Non possiamo accettare questi aumenti, che vanno a sommarsi alla già scadente gestione del sistema regionale dei trasporti, composto di apparati poco trasparenti. Si continua a ricoprire di soldi i dirigenti sfornati dal centrosinistra, non sempre all’altezza di coordinare le situazioni complesse come, appunto, la gestione della rete dei trasporti regionali. A rimetterci sono, come sempre, i cittadini utenti.”

 
















Ultime notizie