venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiLigabue, torna in Emilia la 'piccola piazza' di Marco




Ligabue, torna in Emilia la ‘piccola piazza’ di Marco

Marco-LigabueMarco Ligabue torna in Emilia con la sua ‘piccola pazzia’ e approda a Villalunga di Casalgrande per la nuova tappa estiva del suo primo tour da solista, inaugurato lo scorso 12 aprile a Livorno. Dopo una lunga carriera come autore e chitarrista, il fratello di Luciano debutta con un nuovo disco in uscita il 10 settembre, Mare Dentro, proposto in anteprima live per il pubblico emiliano mercoledì 7 agosto alla festa del PD presso il Parco Secchia.

Accompagnato dalla sua nuova band, formata da Jonathan Gasparini alla chitarra, Alessandro Maria Ferrari al basso e Jacopo Tini alla batteria, l’artista di Correggio presenterà in concerto tutte le canzoni del nuovo album, tra cui l’ultimo singolo in rotazione in questi giorni in radio, La Differenza.

Marco Ligabue si racconta con un lavoro intimista ed evocativo, ispirato ad uno dei suo amori più grandi: il mare. Che risuona nelle note e nelle immagini del primo singolo, Ogni Piccola Pazzia. L’energia del sole e i colori di un tramonto, che sia della Sardegna, dove Marco vive con la sua famiglia, o della Versilia, meta del suo amico-manager Alessio Lini, con il quale ha dato vita al suo lavoro attraverso la loro etichetta, la M.O.M. MUSIC OVERDRIVE MANAGEMENT.

L’album, prodotto negli USA da Corrado Rustici, sarà costituito da 9 brani, più una traccia omaggio per iTunes, Casomai, dedicata al calciatore Piermario Morosini, amico intimo di Marco, scomparso il 14 aprile del 2012 per un malore durante la partita di serie B Pescara-Livorno.

Villalunga di Casalgrande (RE), Parco Secchia. Ore 22.00, ingresso gratuito

 
















Ultime notizie