venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormula 1F1, GP del Belgio, ecco Spa in versione estiva. Massa quarto, Alonso...





F1, GP del Belgio, ecco Spa in versione estiva. Massa quarto, Alonso settimo

MassaSbuca il sole ed il circuito di Spa-Francorchamps svela i bellissimi colori delle foreste che lo circondano. Nei team non c’è stato il tempo necessario per ammirare il paesaggio delle Ardenne, ma almeno la gradita possibilità di disputare una sessione di prove in condizioni di pista stabili. Ventitré i gradi di temperatura, con l’asfalto perfettamente asciutto che ha raggiunto quota trentadue, il doppio di quelli riscontrati nella prima sessione.

Felipe Massa e Fernando Alonso hanno completato il lavoro programmato ottenendo il quarto ed il settimo tempo finale girando rispettivamente in 1’50”164 e 1’50”510. La sessione, sia per Fernando che per Felipe, è iniziata con due stint nei quali hanno utilizzato pneumatici a mescola Hard e svolto prove di set-up utilizzando differenti configurazioni aerodinamiche. Successivamente sono state completate le consuete simulazioni di qualifica, utilizzando gomme Medium, ma Alonso non è riuscito a sfruttare al meglio la performance garantita dagli pneumatici nuovi per problemi di traffico.

Le simulazioni di gara hanno concluso la prima giornata di prove del Gran Premio del Belgio, con Massa che ha coperto complessivamente ventisette giri, sei tornate in più di Alonso. Il miglior tempo della sessione è stato ottenuto dalla Red Bull di Sebastian Vettel, che ha girato in 1’49”331.
















Ultime notizie