sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMaranelloTorna il Settembre Pedagogico a Maranello





Torna il Settembre Pedagogico a Maranello

nido_coccinelle_maranelloTorna a Maranello il Settembre Pedagogico, il programma di iniziative organizzato in occasione dell’apertura dell’anno scolastico. S’inizia giovedì 5 settembre alle 18,30 con la Festa di Benvenuto e Bentornato presso i Nidi d’infanzia comunali “Le Coccinelle”, “l’Aquilone”, “Virgilia” e “Dormì”. Poi, tutti i venerdì di settembre dalle 16,45 alle 17,30 presso il Centro per le Famiglie ci sono i laboratori ispirati al libro “Tararì Tararera” per bambini fino ai 6 anni accompagnati da un adulto (a partecipazione libera e gratuita). Lunedì 16 settembre, presso le scuole dell’Infanzia di Maranello, ecco le iniziative legate al progetto di continuità tra servizi 0-3 e scuole dell’infanzia; poi, dal 16 settembre fino a dicembre vengono proposti i progetti di continuità tra scuola dell’infanzia e scuola primaria e tra scuola primaria e secondaria di primo grado. Sabato 21 settembre, dalle 16 alle 19, presso il Centro per le Famiglie, c’è “Famiglie in Festa”, la festa di riapertura del Centro di via Magellano, mentre mercoledì 9 ottobre all’Auditorium Ferrari (ore 20,30) spazio al musical “Peter Pan”, spettacolo a cura delle insegnanti dei due Istituti Comprensivi di Maranello. Con la riapertura dei servizi educativi e scolastici torna anche “Tempo per la scuola”, progetto di coinvolgimento diretto delle famiglie nella cura degli edifici educativi e scolastici: in questo caso, per informazioni, proposte e suggerimenti si può contattare il Centro per le Famiglie o il Servizio istruzione.

Del Settembre Pedagogico è parte poi il progetto “Festeggiamo la scuola anche a tavola”. Per i frequentatori del servizio di refezione scolastica (nidi, infanzia e primarie) il 17 settembre c’è il “menù siciliano”, il 25 settembre il “menù verde” ed il 10 ottobre il “menù spagnolo”: tre menù sfiziosi per festeggiare l’inizio dell’anno scolastico.

Per saperne di più sul Settembre Pedagogico si possono contattare il Centro per le Famiglie (tel. 0536/940920) e il Servizio istruzione del Comune di Maranello (te. 0536/240012 – scuola@comune.maranello.mo.it).

 
















Ultime notizie