martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaProgramma Pighi di fine legislatura? Leoni: "Basta fare il copia incolla di...





Programma Pighi di fine legislatura? Leoni: “Basta fare il copia incolla di quanto promesso nel 2009 e nel 2004. Gli unici risultati ottenuti sono immobilismo e declino”

“Il programma di Pighi di fine legislatura? La copia esatta di quanto promesso e poi non mantenuto nella campagna elettorale del 2009 e ancora prima in quella del 2004. Negli indirizzi, così come nei singoli progetti, la Giunta Pighi ha lasciato tutto sulla carta. L’unica vera coerenza nei programmi delle giunte di centro sinistra che si sono alternate negli ultimi è rappresentata dall’immobilismo che ha lasciato al palo i grandi progetti di rilancio e riqualificazione urbanistica, economica e sociale. Pighi prometteva la riqualificazione delle piazze del centro, dell’area ex amcm, delle ex fonderie e lo sblocco dello stallo dell’ex consorzio, oltre a grandi progetti infrastrutturali, già nel 2004, durante la sua prima campagna elettorale come candidato a Sindaco e questi progetti sono ancora tutti li, nel cassetto. La Modena governata da Pighi non solo non si è sviluppata, ma ha fatto tanti passi indietro. Gli ultimi dieci anni di amministrazione di centro sinistra hanno sancito il declino della città di Modena sia sul piano regionale che nazionale, trasformando i punti di forza in punti di debolezza e le opportunità in problemi ed occasioni mancate. E non è certo negli ultimi mesi di mandato che il Sindaco potranno invertire la rotta disastrosa percorsa negli ultimi anni e recuperare una credibilità perduta già al primo mandato”.

Lo ha affermato il Consigliere comunale Andrea Leoni, commentando le dichiarazioni del Sindaco di Modena contenenti nel ennesime promesse già non mantenute nel passato.

 
















Ultime notizie