martedì, 16 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineVenerdì festa di buon vicinato al quartiere Corassori di Formigine





Venerdì festa di buon vicinato al quartiere Corassori di Formigine

festa-vicinato-formigineI residenti del quartiere Corassori di Formigine si sono dati appuntamento venerdì 30 agosto nell’area verde di via Cipollino per la serata del “buon vicinato”. L’obiettivo è quello di sviluppare la convivialità, rafforzare i legami di prossimità e di solidarietà per contrastare l’individualismo e l’isolamento, costruendo un’atmosfera più solidale e più fraterna. Il ricavato sarà interamente devoluto al Fondo Straordinario di Solidarietà istituito dall’Amministrazione comunale.

Il menù comprende pizza o porchetta con contorni, torte fatte in casa e bevande a volontà (10 euro per gli adulti e 5 euro per i bambini fino ai 10 anni). Tra gli invitati, anche il Vicesindaco Antonietta Vastola che sottolinea il significato di questa iniziativa rivolta alla socializzazione tra le persone: “Feste come queste rafforzano i rapporti di vicinato in particolare attraverso il dialogo tra le persone e sono pertanto occasioni molto belle, utili all’intera comunità, che si stanno allargando sul territorio comunale”.

A Formigine, infatti, sono ormai numerose le feste di vicinato che da alcuni anni si svolgono in via Don Sturzo, in via Nenni, in via Don Milani e nel condominio di via Fratelli Cervi al civico n°4.

 
















Ultime notizie