giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCasalgrandeIn Parrocchia a Dinazzano per salutare l'estate con una 'Settimana speciale'




In Parrocchia a Dinazzano per salutare l’estate con una ‘Settimana speciale’

Ogni anno quando, dopo la sagra di S.Bartolomeo, le aziende riprendono il lavoro, la parrocchia di Dinazzano offre ai bambini la possibilità di trascorrere una settimana negli ampi spazi all’aperto che circondano la chiesa. E lì dove “ …..c’è un grande prato verde ….” si saluta l’estate in allegria.

C’è il vecchio campanile sornione che ci invita all’Angelus, ci sono i palloni che chissà perché finiscono sempre nella loggia, ci sono gli animatori novelli che vanno tirati un po’ per le orecchie, ma soprattutto c’è tanta voglia di stare insieme.

Don Pino con la chiesa piena di ragazzi (erano 120) ringiovanisce e sorride nel vedere che anche le pecorelle smarrite non mancano a questo appuntamento.

Don Paolo, della parrocchia di Casalgrande, si è inserito molto bene nel gruppo anche se, a detta dei bambini, non ha mai preso un canestro.

Il tema della settimana speciale era la storia del gabbiano Jonathan, la drammatizzazione fatta dai ragazzi più grandi è stata superba, così come i laboratori tutti in tema con il volo, dagli aquiloni, ai paracaduti fino alle mongolfiere. E con il volo di tanti palloncini colorati si è conclusa la serata di venerdì. I più audaci tra genitori e bambini hanno dormito in tenda.

Non mancava niente: c’era la Luna, un clima da favola, una bella confusione, perfino un capriolo spaventato e il nostro solito vecchio campanile che da lassù controlla tutto.

 

 

 
















Ultime notizie