sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormula 1GP d’Italia, qualifiche al cardiopalmo: quarto e quinto posto per la Ferrari





GP d’Italia, qualifiche al cardiopalmo: quarto e quinto posto per la Ferrari

alonso-gp-italiaMonza ha rispettato la tradizione, e la sessione di qualificazione disputata oggi ha offerto un grande spettacolo al pubblico presente sul circuito brianzolo. La Scuderia Ferrari ha terminato il turno di qualifica conquistando la quarta posizione finale con Felipe Massa e la quinta con Fernando Alonso.

Nel turno Q1 le due ‘rosse’ sono scese in pista con pneumatici a mescola Hard. Dopo il primo ‘run’ il pilota spagnolo ha ottenuto il settimo tempo girando in 1’24”661. Sei le tornate percorse da Fernando, mentre Massa, dopo aver realizzato il crono di 1’24”950, è tornato in pista a titolo precauzionale con gomme Medium. Il brasiliano, dopo aver completato il giro di lancio, è rientrato ai box non essendo necessaria una tornata cronometrata, classificandosi quattordicesimo.

Nella sessione Q2 le due F138 hanno iniziato la sessione con gomme Medium. Alonso ha percorso un solo ‘run’, ottenendo il secondo tempo assoluto in 1’24”227. Massa è sceso in pista una seconda volta, realizzando il settimo crono in 1’24”479.

Nel turno finale sono stati pianificati due ‘run’ con gomme Medium. Nella tornata conclusiva Alonso e Massa hanno migliorato i loro rilievi cronometrici, nonostante un uscita di pista di Jean-Eric Vergne alla curva Parabolica abbia alzato una fitta polvere. Massa ha ottenuto il quarto tempo girando in 1’24”132, precedendo Fernando che ha realizzato il crono di 1’24”142. La pole position è andata alla Red Bull di Sebastian Vettel, che ha ottenuto il tempo di 1’23”755.
















Ultime notizie