giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCasalgrandeA Scandiano e a Casalgrande raccolta materiale scolastico per famiglie in difficoltà...




A Scandiano e a Casalgrande raccolta materiale scolastico per famiglie in difficoltà

raccolta-mat-scolasticoÈ stato organizzato all’interno del punto vendita Coop del centro commerciale Futura di Scandiano nelle giornate di venerdì e sabato scorsi, il punto di raccolta di materiale scolastico destinato alle famiglie in difficoltà residenti nei due comuni.

Sono stati raccolti oltre trenta scatoloni che, grazie all’aiuto dei volontari soci della Coop e dell’Auser, sono stati trasportati stamattina nei due Comuni, alla presenza di Alessio Mammi, sindaco di Scandiano, Andrea Rossi, sindaco di Casalgrande, Chiara Saccani, presidente del presidio socio coop di Scandiano e Umberto Galassini, coordinatore Auser del distretto.

«Da diversi anni -spiegano Mammi e Rossi- oltre alle risorse destinate alle famiglie per l’acquisto libri come misura di contrasto della crisi, al fine di dare sostegno effettivo in casi di contrazione di reddito, in sinergia con il servizio sociale associato, vengono individuate delle famiglie beneficiarie da queste misure. Tale esperienza va a rafforzare ulteriormente il progetto, e il materiale scolastico è utilizzato dalle assistenti sociali sulla base delle reali esigenze, in linea prioritaria per le famiglie a reddito zero e per le famiglie numerose, per cui i costi scolastici sono importanti.

Le nostre amministrazioni si impegnano a monitorare e a fornire un rendiconto su come verrà distribuito il materiale, in un’ottica di trasparenza e di razionalizzazione delle risorse. Ringraziamo i soci Coop e i cittadini che hanno contribuito con il loro acquisto a donare questo materiale, che sarà utilizzato per le persone in difficoltà. Inoltre –concludono i due sindaci- il sostegno alla scuola e alla cultura è fondamentale in una società come la nostra, che ha davvero bisogno di restituire priorità alla crescita morale e intellettuale dei propri cittadini, anche per trovare delle nuove risposte alla crisi».

 

 
















Ultime notizie