venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCasalgrandeCasalgrande: aperte le iscrizione per la quinta edizione della Gara Podistica "Du...





Casalgrande: aperte le iscrizione per la quinta edizione della Gara Podistica “Du pass ai Buiaun”

2passaibuiaun_2013Il Gruppo Sportivo Virtus Casalgrandea.s.d. in collaborazione con l’assessorato allo sport del comune di Casalgrande, Avis sez. Casalgrande ed il circolo CSI “I CARE” Oratorio don L. Milani, organizzano per Venerdì 20 Settembre 2013 alle ore 19 la quinta edizione della Corsa Podistica non competitiva “Du pass ai Buiaun ” che, nell’ultima edizione ha visto l’arrivo di oltre 1000 atleti al traguardo.

 

Ore 19.30 ritrovo di tutti partecipanti presso il circolo Bar “I CARE” via S. Rizza n.2 a Casalgrande

Ore 20.00 partenza

Ore 21.30 premiazioni e cena insieme

 

Percorso: partenza in via Santa Rizza davanti al Circolo “I Care” (Caserma Carabinieri, Chiesa) si snoderà attraverso le vie di Casalgrande toccando il parco Amarcord e il parco Imagine e le vie principali del paese per un totale di circa 4,5 Km, per la gara più lunga invece il percorso sarà percorso due volte per un totale di 9 km.

La gara non è competitiva, si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica ed è aperta a tutti coloro che vogliono trascorrere una serata in compagnia passeggiando o correndo lungo il percorso.

Saranno premiate le società più numerose e al termine saranno inoltre saranno consegnati omaggi per la partecipazione nonché sorteggiati premi offerti dai commercianti di Casalgrande.

Ci sarà la possibilità al termine della gara di fermarsi per un ristoro a base di gnocco fritto e salume.

Saranno messe inoltre a disposizione le docce della palestra comunale di Casalgrande a pochi passi dalla partenza.

Sarà presente il servizio Ambulanze EMA di Casalgrande al seguito della corsa e all’arrivo sarà garantita la presenza di un Medico.

Sarà presente inoltre il servizio ristoro riservato ai giovani atleti organizzato come sempre da AVIS sezione di Casalgrande.

Speaker e presentatore: Roberto Brighenti.

La quota di iscrizione è di 1,50 Euro.

Se ci fossero persone disposte a dare una mano lungo il percorso sono invitate a contattare il responsabile.

All’atto dell’iscrizione i partecipanti sollevano gli organizzatori da ogni responsabilità riguardante la propria idoneità fisica, per i minorenni è responsabile chi ne esercita la patria potestà. I capi gruppo con l’iscrizione dichiarano implicitamente che i propri soci non presentano controindicazioni alla pratica sportiva non agonistica, mentre i non iscritti a nessuna società dichiarano d’essere in possesso del certificato medico d’idoneità fisica. Inoltre gli organizzatori declinano qualsiasi responsabilità per quanto può accadere ai partecipanti, a cose o terzi, prima, durante e dopo la manifestazione.

I partecipanti inoltre sono tenuti a rispettare il codice della strada.

In concomitanza con la camminata si svolgerà anche la seconda staffetta giovanile a coppie, categorie maschili e femminili dal 1998 al 2007. Ritrovo ore 18.30 partenza ore 19.30 sulla distanza di 800 metri. Costo iscrizione euro 1,50.

 

Ricordiamo inoltre che in gennaio 2014 ci attiveremo per la quarta edizione de “La camminata del cioccolato”.

Per informazioni, iscrizioni ed eventuali prenotazioni per la cena: Circolo C.S.I. “I Care” Oratorio don Milani: 3479002047 email mammidav@libero.it – virtus.casalgrande@libero.it – www.casalgrandeviva.it

 
















Ultime notizie