venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMaranelloCivica per Maranello: "la Torre della Strega di Fogliano è il simbolo...




Civica per Maranello: “la Torre della Strega di Fogliano è il simbolo degli sprechi di Sindaco e Giunta”

Torre-Strega-Fogliano“Non è che Sindaco e Giunta si vergognano di aver speso più di 150.000 euro per il recupero della Torre della Strega di Fogliano?” Il dubbio è venuto al Consigliere Comunale Barbolini Luca, anche perchè i lavori sono terminati da tempo ed è la prima volta che non viene inaugurata un’opera realizzata con soldi pubblici.

“Abbiamo visto inaugurare di tutto in questi anni a Maranello, perfino le ciclabili, è molto strano – evidenzia Barbolini – che l’Amministrazione Comunale non informi i cittadini di Maranello che nel nostro territorio c’è una torre da visitare.

Anche nell’ultimo giornalino comunale inviato alle famiglie maranellesi non c’è traccia di questa Torre della Strega.

Si può ritenere che Sindaco e Giunta non abbiano interesse a pubblicizzare il recupero di questa torre, che, quasi certamente, verrebbe percepito come il simbolo di tutti gli sprechi dell’Amministrazione.

Neppure i 120.000 euro arrivati dalla Fondazione Cassa di Risparmio per i lavori potrebbero giustificare l’intervento sul rudere, anche perchè si tratta comunque di soldi prelevati dai correntisti, tra i quali ci sono anche i maranellesi, che, probabilmente, soprattutto in questo momento di crisi economica, vorrebbero i loro soldi impiegati meglio.

Ai 150.000 euro spesi per i lavori si aggiungono poi i circa 25.000 euro spesi direttamente dal Comune per acquistare da un privato il terreno, ove è ubicata la torre.

Oggi la torre della Strega, circondata di erbacce, è diventata – conclude Barbolini – il ricettacolo di biscie e selvaggina che, forse, non avrebbero mai immaginato di trovarsi in un nascondiglio così costoso”.
















Ultime notizie