giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMaranelloTorre della Strega. L’Amministrazione risponde al Consigliere Barbolini





Torre della Strega. L’Amministrazione risponde al Consigliere Barbolini

Torre-Strega-Fogliano“Barbolini può stare tranquillo, appena i lavori saranno terminati, Torre della Strega sarà inaugurata”. Così l’Amministrazione maranellese risponde al Consigliere Barbolini che a mezzo stampa chiedeva come mai non sia ancora stato inaugurato l’intervento condotto sulla Torre della Strega a Fogliano di Maranello.

“Tendenzialmente – precisa l’Amministrazione – siamo per presentare alla cittadinanza le opere terminate e non è il caso di Torre della Strega per la quale i lavori previsti, relativamente all’area esterna in particolare, non sono ancora stati completati. Attraverso diversi canali informativi è stata più volte data notizia dell’intervento ma per presentarlo alla cittadinanza riteniamo opportuno attendere la fine dei lavori: speriamo che l’ansia festaiola di Barbolini possa contenersi fino ad allora”.

L’Amministrazione ricorda poi che l’intervento è stato finanziato per la quasi totalità grazie a un contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena: un contributo non utilizzabile per altre attività e concesso proprio per il recupero di un bene storico di cui si è ritenuto opportuno garantire una nuova fruibilità.

 

 

 
















Ultime notizie