giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCasalgrandeLa stagione 2013/14 di Virtus Casalgrande





La stagione 2013/14 di Virtus Casalgrande

camp-pvo-2013Una stagione, quella 2013/14 che vedrĂ  ai nastri di partenza molteplici discipline sportive e altrettante proposte di svago e sport per tutti. Dopo l’organizzazione delle tre camminate, quella al Parco Secchia di Villalunga il 2 agosto scorso “Di corsa sul Secchia”, la prossima camminata della fiera il 20 settembre “Du pass ai buiaun” e la riproposizione della “Camminata del cioccolato” in gennaio si consoliderĂ  certamente il gruppo podistico.

Stagione iniziata con un momento formativo aperto a tutti gli allenatori e dirigenti del gruppo stesso. Sabato 14, infatti, in occasione dell’inaugurazione della fiera, l’intervento coordinato dal dott. Gilberto Cristanini, è stato strutturato per essere al tempo stesso un’esperienza cognitiva, emozionale e relazionale.

Sono stati esaminati:

– lo spogliatoio: favorire un ponte tra l’essere ego concentrati e l’essere etero concentrati e favorire una visione piĂą ampia

– il riscaldamento: accrescere la propria consapevolezza di come i valori personali e i significati che si attribuiscono a ciò che avviene, influenzano la propria percezione e la scelta di agire

– il campo: sperimentare e validare i modelli cognitivi ed i comportamenti risultati vincenti per creare un allineamento tra l’esperienza vissuta ed i propri obiettivi.

 

Le novitĂ  per questa stagione sportiva n.31 sono:

– progetto “Calcio Casalgrande-Salvaterra di nuovo insieme…” educare il bambino attraverso lo sport cercando di rispettare quanto possibile le caratteristiche individuali di ognuno e non la ricerca sistematica del goal o della vittoria a tutti i costi. Condividere insieme ai bambini e alle rispettive famiglie un cammino di crescita con allenamenti e partite presso i campi zona sportiva di Salvaterra. Cocchi Alessandro e Campioli Fausto coordinano il gruppo di allenatori.

– Sci alpino: Matteo proporrĂ  da ottobre incontri di pre sciisstica propedeutici a due fine settimana da trascorrere sulle piste innevate.

– Danza Moderna, Alessandra ed Ilena, nella palestra delle scuole elementari di Sant’Antonino, il martedì, il mercoledì ed il venerdì proporranno questa nuova disciplina.

 

Consolidate e in crescita invece tutte le attivitĂ  proposte anche nella stagione sportiva trascorsa e che aggregano quasi 450 persone di Casalgrande:

La PALLAVOLO – rigenerata da un rinnovo di cariche sotto la super visione tecnica di Marco (ex allenatore e dirigente della massima serie) tenterĂ  quest’anno il salto di qualitĂ , tecnico e sportivo per lo sport al Femminile coordinando l’

attività di 7 squadre (dall’avviamento alla seconda divisione femminile)

 

La PALLACANESTRO – continuerĂ  a proporre ai ragazzi casalgrandesi una nobile disciplina e sarĂ  il vicepresidente del gruppo Giuliano Gibertoni a seguire e stimolare l’ambiente impegnandosi in prima persona con la 7 squadre.

 

Il CALCIO a cinque si continuerĂ  a proporre attivitĂ  giovanile ed amatoriale maschile e femminile

 

Il CALCIO a cinque per ragazzi diversamente abili continuerĂ  a proporre la squadra amatoriale partecipante al campionato CSI.

 

Il TENNIS TAVOLO – oramai il fiore all’occhiello della nostra polisportiva continuerĂ  a proporre attivitĂ  giovanile ed amatoriale cercando di dare ricambio alle squadre che affronteranno i tornei e campionati federali.

 

La DIFESA PERSONALE – continuerĂ  l’attivitĂ  che da alcuni anni porta in palestra decine di ragazzi e adulti interessati ad approfondire tecniche di auto/difesa.

 

La GINNASTICA ARTISTICA – gradita novità del 2009, tenterà di consolidare il successo ottenuto dopo il primo anno di attività con oltre 70 bambine che hanno partecipato ai corsi; ginnaste che si sono esibite anche sabato pomeriggio durante l’inaugurazione della fiera.

 

I CORSI di GINNASTICA PER ADULTI e TERZA ETA’ – che dopo l’esperienza dell’anno passato sarĂ  certamente una nuova possibilitĂ  d’incontro e di mantenimento fisico che porterĂ  in palestra adulti ed anziani.

 

Tante proposte per dare la possibilitĂ  a tutti di fare “ATTIVITA’ SPORTIVA e RICREATIVA” grazie alla convenzione che il nostro gruppo ha con il comune per la gestione della palestra comunale e della palestra delle scuole medie di Casalgrande, alla collaborazione con l’oratorio don Milani di Casalgrande, con la parrocchia, con il circolo sportivo “I CARE”, agli sponsor che ancora e malgrado tutto credono nelle attivitĂ  e nel modo di proporle.

Ma soprattutto il merito va ai volontari che in questi anni hanno prestato e che ancora vivono il proprio tempo libero al servizio dei piĂą giovani e di uno sport pulito che cerca ancora di primeggiare nei valori.

A tutti i tesserati Virtus sarĂ  infine rilasciata la Virtus Card per sconti e promozioni presso le attivitĂ  commerciali della zona.

Per saperne di piĂą e per conoscere al meglio le varie proposte: www.casalgrandeviva.it – Email : virtus.casalgrande@libero.it – 3479002047

Ci si può rivolgere direttamente in palestra o presso il circolo “I Care” di Casalgrande

 
















Ultime notizie