venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpiQuarta edizione del Campionato Italiano di Maratona per Sindaci e Amministratori Pubblici





Quarta edizione del Campionato Italiano di Maratona per Sindaci e Amministratori Pubblici

sport_podisticaIn linea con le nuove politiche per la salute e la promozione di sani stili di vita, ANCI Emilia-Romagna incentiva e valorizza la partecipazione attiva ad iniziative sportive da parte di pubblici amministratori, prima fra tutte la maratona che, da Filippide all’era moderna, è il simbolo del grande impegno fisico, psicologico e metodologico che l’atleta deve sostenere.

In questo quadro, il Campionato Italiano di Maratona per Sindaci e Amministratori Pubblici, giunto alla sua quarta edizione, intende proprio esaltare sani stili di vita correlati all’attività fisica con la partecipazione attiva degli amministratori pubblici.

Dopo la prima tappa svoltasi a Roma il 17 Marzo scorso, il Campionato proseguirà con la seconda tappa de “La Maratona d’Italia” Memorial Enzo Ferrari, il 13 Ottobre 2013, con partenza da Maranello (MO) e arrivo a Carpi (MO) e si concluderà il 24 Novembre 2013 con la tappa conclusiva di Firenze.

Dopo gli eventi sismici del Maggio 2012, si è voluto mantenere alta l’attenzione inserendo la seconda tappa del Campionato, quella di Carpi, Comune del cratere sismico, durante la quale ANCI Emilia Romagna distribuirà agli iscritti una maglietta con la scritta “NON DIMENTICHIAMO IL TERREMOTO DELL’EMILIA”. Un invito a non dimenticare una vicenda delicata e dolorosa, che affronta oggi la strategica fase della ricostruzione post sisma.

ANCI Emilia-Romagna invita quindi tutti gli appassionati di corsa e di camminate sulle lunghe distanze a partecipare, ricordando che possono concorrere tutti gli amministratori comunali, provinciali e regionali di entrambi i sessi e di tutte le età.

Per informazioni: www.anci.emilia-romagna.it/Aree-Tematiche/Istruzione-cultura-e-sport.

 
















Ultime notizie